Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite Stagione 10: Le Sfide Spara e Spera e come superarle

Affrontate con noi le Sfide della Settimana 2 Stagione X di Fortnite Battaglia Reale!

La famigerata e tanto discussa Season X di Fortnite: Battle Royale è finalmente arrivata ed ha portato con sé una serie di modifiche alla struttura del più popolare shooter online del mercato. Tra queste, c'è stata una rivisitazione totale della gestione delle challenge per il Pass Battaglia che, invece di proporre le solite sfide settimanali divise in due gruppi, ora vengono incluse in pacchetti tematici denominati "Missioni".

Dopo Road Trip (che vi abbiamo presentato la scorsa settimana), per la Week 2 Epic Games è pronta a lanciare "Spara e Spera" una serie di sfide basate sui graffiti e sull'altra concezione di "Spray" del gioco: quella legata al fuoco rapido delle SMG.

Sfide Spara e Spera

• Infliggi danni agli avversari con le SMG (0/500)

Per questa prima sfida dovrete semplicemente infliggere un totale di 500 danni agli avversari, nel corso delle vostre normali partite, utilizzando una delle mitragliette presenti nel gioco, indipendentemente dalla varietà o dalla rarità.

• Dipingi una fontana, una gru nella discarica e un distributore automatico (0/3)

Questa seconda sfida, invece, richiede di applicare un'emote spray tra le molteplici presenti nel client di gioco su tre oggetti specifici: una fontana, una gru nella discarica e un distributore automatico. Per ulteriori informazioni su questa challenge potete consultare la nostra guida dedicata.

• Dipingi diverse stazioni di servizio (0/3)

Analogamente alla precedente, quest'altra challenge richiede di applicare un'emote spray su tre diverse stazioni di servizio presenti sull'isola. Nell'immagine seguente potete trovare una mappa indicativa della posizione delle stazioni di servizio. Cliccate qui per raggiungere la nostra guida dedicata!

• Trova le bombolette spray perdute (0/5)

Per questo secondo pacchetto missioni, lo sviluppatore statunitense ha deciso di rispolverare le care vecchie cacce al tesoro. Questa volta l'obiettivo è quello di trovare cinque bombolette spray nascoste nella mappa di gioco. Curiosi di sapere dove? Potete dare un'occhiata alla nostra guida!

• Infliggi danni alle strutture avversarie con una Minigun (0/3.000)

Questa sfida, invece, ci chiede di infliggere un totale di 3.000 danni alle strutture avversarie utilizzando la mitragliatrice a canne rotanti, la celeberrima Minigun. Quest'ultima può essere trovata nelle rarità Epica e Leggendaria presso i distributori automatici o nei forzieri ed utilizza le munizioni piccole delle pistole e delle mitragliette. Si tratta di una delle armi migliori per abbattere velocemente le costruzioni ed è piuttosto facile procurarsene una, perciò non dovreste avere grossi problemi a portare a termine la missione.

• Elimina avversari con una SMG a meno di 15 metri di distanza (0/3)

Per completare quest'altra challenge, non dovrete fare altro che eliminare un totale di tre avversari con una SMG a meno di 15 metri di distanza. Le SMG sono tra le armi migliori per il combattimento ravvicinato e, soprattutto in modalità che prevedono il respawn come Rissa a Squadre, dovreste riuscire a piombare addosso ai nemici ed eliminarli in men che non si dica con la vostra mitraglietta preferita.

• Cerca Forzieri a Città Pinnacoli (0/7)

Città Pinnacoli, la nuova zona interessata dallo squarcio temporale alle coordinate D-6 che l'ha riportata indietro ai tempi del Far West, è indubbiamente una delle trovate più geniali introdotte da Epic in tempi recenti. In questa location, infatti, non è possibile utilizzare la meccanica di costruzione o rompere gli elementi dello scenario costringendo i giocatori ad adottare strategie da sparatutto classico. Per questa sfida, non dovrete fare altro che aprire un totale di 7 Forzieri proprio in quest'area.

Sfide Spara e Spera Prestigio

Dopo aver completato tutte le sfide dell'elenco standard, sarete pronti ad affrontare quelle Prestigio che rappresentano una variazione più complessa della lista vista qui sopra. Vediamole insieme.

• Eliminazioni con SMG in una singola partita (0/2)

Per questa challenge Prestigio dovrete eliminare due avversari con una mitraglietta in una singola partita. La modalità Rissa a Squadre o una qualunque altra modalità preveda il respawn può essere il modo più semplice per completare questa sfida.

• Cerca Forzieri nei container con le finestre (0/5)

Questa particolare challenge, invece, vi chiede di aprire un totale di cinque Forzieri situati in container con delle finestre dipinte all'esterno. Per completare più facilmente la sfida potete consultare la guida dedicata!

Nell'immagine che segue potete trovare una mappa indicativa della posizione di questi container.

• Dipingi automobili o furgoni in diverse location indicate (0/6)

Per quest'altra sfida, non dovrete fare altro che applicare una delle vostre emote spray su un'automobile o su un furgone in sei diverse location indicate (quelle con il nome proprio visibile sulla mappa). Niente di troppo complicato.

• Visita diversi cartelloni coperti dai graffiti in una singola partita (0/2)

Per completare questa challenge, invece, dovrete trovare due diversi cartelloni ricoperti dai graffiti in una singola partita. Anche in questo caso, come ripetiamo spesso, la strategia migliore è quella di affrontare la sfida in Rissa a Squadre in modo da evitare di essere eliminati prima di raggiungere l'obiettivo e dover ricominciare tutto daccapo. Potete consultare la nostra guida alla posizione precisa dei cartelloni.

Nell'immagine che segue troverete una mappa indicativa della posizione dei cartelloni sull'isola.

• Infliggi danni agli avversari con una Minigun (0/500)

Mentre nell'elenco standard vi si chiedeva di distruggere le strutture, in questa lista Prestigio la richiesta è quella di infliggere un totale di 500 danni agli avversari sempre utilizzando la Minigun. Il consiglio è quello di sparare solo a breve distanza perché la mitragliatrice rotante è davvero poco precisa e potreste essere eliminati prima di riuscire nel vostro intento.

• Elimina avversari con una SMG da meno di 5 metri di distanza (0/5)

Per questa penultima sfida dovrete eliminare 5 avversari con una SMG da meno di 5 metri di distanza. Come dicevamo in precedenza, le SMG sono tra le armi migliori per il combattimento ravvicinato e, giocando in Rissa a Squadre, potrete atterrare direttamente addosso agli avversari in modo da eliminarli facilmente e accumulare le uccisioni richieste. Niente di troppo difficile.

• Elimina avversari a Città Pinnacoli utilizzando il costume Pinnacoteknica (0/5)

Infine, quest'ultima challenge vi chiede di eliminare un totale di cinque avversari a Città Pinncoli, nel corso delle vostre partite, indossando il costume Pinnacoteknica sbloccabile al livello 23 del Pass Battaglia Premium.