Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Death Stranding: molti fan si sono stupiti della sua rimozione dalla lista esclusive PlayStation

Ma effettivamente è cambiato qualcosa?

Death Stranding è il nuovo ed attesissimo titolo targato Hideo Kojima che stando a quanto dichiarato sarà l'avanguardia di (addirittura) un nuovo genere videoludico. Il gioco era inizialmente previsto (o meglio si pensava essere) in esclusiva PS4 ma di recente il suo nome è stato eliminato dalla relativa lista, mandando in confusione decine di fan.

Questo non significa che Sony ha appena perso un'esclusiva ma che semplicemente Death Stranding non lo è mai stata. Infatti pare che pur avendo finanziato lo sviluppo e prestato il motore Decima, l'accordo di esclusività era relegato solo al mondo console. Questo è quanto emerge da un documento risalente al 2015 pubblicato dal community manager Pad Poet, l'articolo è stato cancellato ma è ancora presente negli archivi:

Nel documento ci si riferisce a Death Stranding come esclusiva console, ma viene anche nominata una certa versione PC. Di seguito vi riportiamo parte della conversazione, composta da una serie di domande e risposte:

  • Oltre PS4, su quali altre piattaforme arriverà il primo titolo indipendente di Hideo Kojima? - Il titolo è previsto anche per PC.
  • Quanto durerà l'esclusività? - Non abbiamo ancora discusso i dettagli.
  • Il secondo gioco di Kojima (e quelli futuri) non sarà esclusiva console PlayStation? - abbiamo annunciato un accordo riguardo il primo gioco di Kojima e SCE non può commentare i titoli che verranno dopo.
Cover image for YouTube videoAnnouncing a new partnership with one of the most celebrated game developers in history

Certo non stupisce che molti fan siano rimati stupiti alla notizia di qualche giorno fa, in effetti fin dal momento del suo annuncio, Death Stranding è stato sempre e solo associato a PlayStation.

Cosa ne pensate di tutta questa situazione?

FONTE: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Death Stranding

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti