Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy 7 Remake sarà innovativo come un gioco inedito della serie

Nonostante si tratti di un remake, il producer Yoshinori Kitase promette innovazione.

Square Enix ha recentemente affermato che realizzare remake è molto più difficile che realizzare giochi originali ed è facile capire perché. Soprattutto quando si tratta di amati classici, i remake affrontano sempre alcune domande difficili: bisognerebbe attenersi al materiale originale il più possibile, o bisognerebbe provare a inserire le proprie idee rischiando di distaccarsi troppo dal titolo di partenza?

Final Fantasy 7 Remake sta cercando di trovare un delicato equilibrio, ma è chiaro che introdurrà molte cose nuove. Ciò è immediatamente evidente nel suo gameplay, ovviamente, così come nei suoi elementi visivi, ma è chiaro che lo farà anche in termini di narrativa. Dato che l'intero primo episodio del remake - che sarà un gioco a tutti gli effetti in sé e per sé - è ambientato a Midgar.

Di recente, all'Hong Kong Games Festival - dove Sony e Square Enix hanno portato Final Fantasy 7 Remake - il produttore Yoshinori Kitase ha parlato di questo argomento. Secondo Kitase, sebbene il prossimo gioco di ruolo sia un remake, continuerà a innovare nel modo in cui la serie ha storicamente fatto. Kitase ha sottolineato che il team di sviluppo è composto da veterani che hanno lavorato al gioco originale e nuovi talenti cresciuti con il primo FF7. Con questo mix nel team di sviluppo, il gioco dovrebbe essere in grado di raggiungere l'equilibrio cercato come remake.

Come già detto, lo sviluppo di un remake può essere complicato, ma abbiamo alcuni esempi notevoli di titoli che sono riusciti a reimmaginare gli originali. Un esempio molto recente, infatti, è Resident Evil 2. Allo stato attuale delle cose, la speranza è che Final Fantasy 7 Remake sarà in grado di trovare un livello simile di successo.

Che ne pensate?

Final Fantasy 7 Remake arriverà il 3 marzo 2020 per PS4.

Fonte: Gamingbolt - Siliconera.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti