Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard ha completamente perso interesse in StarCraft?

Nell'ultimo report finanziario non c'è traccia del celebre franchise.

Negli ultimi mesi vi abbiamo parlato dei numerosi problemi che sta affrontando Blizzard, nuovi titoli sono stati bruscamente cancellati e molti membri del suo personale hanno lasciato la compagnia per una ristrutturazione interna. Tuttavia, sembra che i problemi non siano ancora terminati.

Nell'ultimo incontro con investitori e analisti, la società ha affermato che si concentrerà su franchise già affermati, senza preoccuparsi troppo di uno in particolare che ha contribuito a rendere la compagnia così amata.

In effetti, come osservato su Twitter da Jason Schreier di Kotaku, Blizzard non ha menzionato in alcun modo il celebre franchise di StarCraft. Call of Duty, Candy Crush, Warcraft, Heartstone, Overwatch e Diablo, al contrario, sono stati tutti citati e sappiamo che sono in arrivo nuovi giochi e contenuti per queste serie.

Come suggerito da Schreier, che ha seguito le vicende di Blizzard da vicino negli ultimi due anni, "il report finanziario di Activision Blizzard chiarisce che hanno perso tutto l'interesse per StarCraft", al punto che non lo considerano nemmeno (insieme a Heroes of the Storm, per nominarne un altro) per il futuro dell'azienda.

StarCraft è una serie molto amata che ha contribuito a rendere gli eSport quello che sono oggi, un'effettiva perdita di interesse nel franchise da parte di Blizzard sarebbe davvero deludente.

Sappiamo che Blizzard ha provato anche a trasformare StarCraft in uno sparatutto, ma alla fine il progetto è stato cancellato e alcuni membri dello staff che hanno lavorato al gioco hanno lasciato la compagnia pochi mesi fa.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.