Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le microtransazioni di Call of Duty: Black Ops 4 pesantemente criticate dalla community ma i ricavi sono in aumento

Activision si coccola il proprio sistema di monetizzazione.

Nonostante la community di CoD le abbia indicate come le peggiori mai avute, le microtransazioni di Call of Duty: Black Ops 4 stanno facendo riscuotere risultati finanziari estremamente positivi per Activision.

In occasione dell'ultima riunione dedicata ai risultati finanziari, le previsioni per i ricavi sono state ritoccate al rialzo in vista di un aumento degli utenti attivi mensilmente in Call of Duty: Black Ops 4, crescita continua che si protrae di anno in anno rispetto al capitolo del 2017.

Il coinvolgimento dei giocatori è dunque cresciuto di oltre il 50% su base annua rispetto all'ultimo titolo lanciato e si prevede una crescita in questo senso grazie a un ottimo slancio e a un ottimo andamento.

Per quanto riguarda le microstransazioni, che includono anche i preordini del gioco, sono anch'esse in positivo ma Activision non ha dichiarato esattamente quanti soldi abbia generato Call of Duty: Black Ops 4 in questo particolare ambito.

Tutto questo avviene in un momento in cui la community di Call of Duty - almeno la community che si preoccupa di pubblicare post online sul gioco - ha etichettato le microtransazioni di Black Ops 4 le peggiori della serie. Questo è un gioco che è stato lanciato senza loot box ma nel corso degli ultimi 10 mesi ha lentamente aggiunto sempre più microtransazioni alla propria struttura nonostante il prezzo pieno a cui viene proposto. Molti sono addirittura arrivati a considerarlo a tutti gli effetti un pay-to-win.

Cosa pensate di questa situazione e del cortocircuito tra entrate in costante aumento e critiche di almeno parte della community?

Fonte: eurogamer