Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Walmart: non sono in vigore politiche per vietare i videogiochi violenti

La catena di negozi continuerà a proporli sugli scaffali.

Come probabilmente saprete, la catena di negozi statunitense Walmart ha messo in atto una nuova politica per i videogiochi, secondo la quale ogni pubblicità di titoli violenti sarà vietata. Si tratterebbe di una reazione alle stragi di El Paso e Daytona che indubbiamente fa discutere.

Dopo questa notizia, testate come IGN si sono interessate alla questione, domandando ai rappresentati di Walmart se per caso anche la vendita dei videogiochi verrà vietata. La domanda nasce anche dai diversi report su Twitter, dove si legge che alcuni negozi avrebbero intenzione proprio di ridurre o vietare la vendita di tali prodotti.

Ebbene, Walmart in tutta risposta si è limitata ad un "la nostra dichiarazione è valida per tutti i punti vendita dell'azienda", ma trattandosi di fatto di una frase che non risponde alle domande poste, IGN è in seguito stata ricontattata dalla società per delle scuse riguardanti quello che sarebbe un errore di comunicazione.

Walmart si è dunque espresso in maniera più chiara: "Non abbiamo dato alcuna direttiva per rimuovere i videogiochi dagli scaffali", il che indica come i videogiochi a meno di sorprese dovrebbero rimanere al proprio posto. Sta di fatto che, avere delucidazioni ufficiali, a volte può rivelarsi molto difficile.

Cosa ne pensate?

Fonte: IGN