Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: al via una class action contro Epic Games per il furto di dati dello scorso anno

Oltre cento giocatori chiedono giustizia.

Oltre cento giocatori di Fortnite hanno preso parte a una class-action contro Epic Games per via della grave falla nei sistemi di sicurezza della compagnia che in passato ha esposto numerosi account di giocatori ad attacchi XXS.

La causa è stata registrata dallo studio legale Franklin D. Azar & Associates e accusa Epic di non aver adottato misure di sicurezza adeguate e di aver fallito nel risolvere il problema o notificare gli utenti in modo tempestivo.

Come riportato da Polygon, i ricercatori di Chek Point lo scorso novembre hanno trovato una vulnerabilità nei sotto-domini di Epic Games. Questo ha permesso a dei malintenzionati di eseguire degli attacchi XSS inviando semplicemente un link ai giocatori di Fortnite. Se aperto l'account poteva essere hackerato e usato per eseguire acquisti fraudolenti.

Epic Games ha risolto la falla nella sicurezza lo scorso gennaio, ma ovviamente nel frattempo ci sono state numerose vittime di attacchi informatici che ora reclamano giustizia per vie legali.

Sarà interessante vedere come si evolverà la questione. Per il momento Epic Games non ha ancora rilasciato nessun commento ufficiale, ma vi terremo aggiornati in caso di novità.

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti