Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ninja afferma che i soldi non sono stati l'incentivo per passare da Twitch a Mixer

Blevins discute del suo passaggio a Mixer durante una diretta di Fortnite.

Durante una diretta, il noto streamer Tyler "Ninja" Blevins, ha affermato che i soldi dell'accordo con Microsoft per passare a Mixer (che secondo un report ammonta a ben 50 milioni di dollari) non sono stati il motivo, perlomeno quello principale, del suo addio a Twitch.

Lo spunto per la discussione è nato quando, tra una partita e l'altra di Fortnite, Ninja ha deciso di guardare un filmato parodia di YouTube, dal titolo "Why Ninja Left Twitch". Il video mostra i suoi successi su Twitch per poi spiegare, scherzosamente, il motivo del passaggio a Mixer: una pioggia di banconote che scendono dall'icona della piattaforma di Microsoft.

A questo punto Ninja interrompe bruscamente il filmato e scoppia a ridere per poi affermare: "Non posso discutere i dettagli, ma fidatevi i soldi non sono stati l'incentivo".

Con gli incassi da capogiro percepiti negli ultimi anni, tra Twitch e accordi di sponsorizzazione, effettivamente Ninja potrebbe aver messo da parte una somma talmente ingente che allo stato attuale i soldi potrebbero non avere un peso considerevole nelle sue scelte in ambito professionale.

Piuttosto la decisione di Blevins potrebbe risiedere nella volontà dello streamer di diventare l'indiscussa bandiera di una piattaforma in crescita (su Twitch la concorrenza con Tfue, Shroud e Dr. Disrespect per il primato di visualizzazioni era accesa) o giocare un ruolo di primo piano nei progetti futuri di Microsoft, tra cui Xbox Scarlett e Project Xcloud.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti