Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il sequel di The Outer Worlds potrebbe essere un'esclusiva Microsoft

Lo conferma il boss degli Xbox Game Studios.

The Outer Worlds arriverà durante l'autunno su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch. Tuttavia un eventuale sequel potrebbe essere un'esclusiva delle piattaforme Microsoft.

Lo scorso novembre Obsdian Entertainemnt, all'epoca già al lavoro sul titolo, è diventato uno degli studi first party del colosso di Redmond. Di conseguenza, i prossimi progetti della casa di sviluppo saranno legati a Xbox Scarlett e Windows 10, e ovviamente questo vale anche per un possibile sequel di The Outer Worlds.

Un eventualità confermata anche da Matt Booty, boss degli Xbox Game Studios, nel corso di un'intervista con Game Informer, dove inoltre afferma che l'intenzione di Microsoft è quella di rendere la nuova IP di Obsidian un franchise di successo.

"Sì, credo che sarà quel genere di gioco sui cui potremo costruire e far diventare un franchise duraturo che possa crescere ed espandersi.", spiega Booty.

"Ha una storia, i suoi personaggi, è un universo abbastanza grande da poter accogliere nuovi contenuti e questo ciò che amo e che è stato fatto anche con Halo. Può supportare ogni tipo di romanzo, fiction e serie a fumetti."

The Outer Worlds sarà disponibile per PC, Xbox One, PS4 dal 25 ottobre e in seguito anche su Nintendo Switch.

Fonte: COGconnected

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Outer Worlds

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti