Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

P.T.: la demo di Silent Hills di Hideo Kojima compie oggi 5 anni

Peccato che il progetto non sia mai andato in porto.

Molti dei possessori di PS4 ricorderanno sicuramente quando 5 anni fa, il geniale Hideo Kojima esordì con P.T, ovvero una speciale demo che al suo interno conteneva l'annuncio di Silent Hills, nuovo capitolo della famosa saga horror in collaborazione con Guillermo del Toro.

Come ben sapete però, le cose hanno in seguito preso una brutta piega ed a causa degli storici diverbi tra lo sviluppatore giapponese e Konami, l'intero progetto è stato eliminato. Tramite una visuale in prima persona, la demo metteva il giocatore in una inquietante abitazione (l'area esplorabile era abbastanza ristretta). Continuando ad esplorare l'area, il giocatore poteva scoprire particolari sempre nuovi, fino a scontrarsi con una presenza tutt'altro che amichevole, in ogni caso al termine della demo si poteva poi ammirare il volto del protagonista Norman Reedus (si stiamo parlando di Sam di Death Stranding).

La demo è diventata rapidamente un oggetto di culto in quanto dopo la cancellazione del progetto fu eliminata dal PS Store, infatti per un certo periodo le console contenenti tale demo hanno raggiunto prezzi di vendita (specialmente tra collezionisti) molto alti. Addirittura un volenteroso fan realizzò un remake sfruttando l'Unreal Engine 4 per PC. In ogni caso oggi P.T compie 5 anni, auguri!

Cosa ne pensate? Siete riusciti a giocare la spaventosa demo all'epoca?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PS4
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti