Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Descenders: gli sviluppatori affermano che le vendite sono quadruplicate grazie ad Xbox Game Pass

Davvero una bella notizia.

Come ben saprete, Xbox Games Pass è un servizio in abbonamento di Microsoft che vi permette di avere accesso ad una vasta libreria di giochi sempre in aggiornamento, secondo gli ultimi dati milioni di utenti lo stanno utilizzando ed aumentano sempre di più.

Senza dubbio Xbox Games Pass permette agli utenti di risparmiare molti soldi, tuttavia pare sia conveniente anche agli stessi sviluppatori, in quanto possono utilizzarlo come mezzo per pubblicizzare il proprio gioco e farlo così conoscere ad una fetta di pubblico sempre maggiore. Ad esempio il creatore di Descenders Mike Rose ha affermato che il suo titolo è stato giocato da circa 600.000 utenti e che parte di questo successo è merito di Xbox Game Pass:

"Suona come una stupidaggine ma è così e devo dire di essere rimasto sorpreso. Essere su Xbox Game Pass vuol dire che sei costantemente messo in vetrina da Xbox, il tuo gioco è sulla dashboard e le persone lo vedono ogni giorno. E per questo abbiamo registrato il quadruplo delle vendite su Xbox, senza applicare sconti o offerte varie. Si tratta semplicemente di pubblicità, ed ora Xbox ci ha chiesto se può continuare a pubblicizzare Descenders con Xbox Game Pass... Certo che potete!"

Descenders è disponibile su PC ed Xbox One.

Cosa ne pensate? Siete soddisfatti di Xbox Game Pass?

FONTE: Windows Central

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti