Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rocket League: diversi fan infuriati per la rimozione delle loot box

Non tutti sono contenti della presa di posizione di Psyonix.

A riprova del fatto che non tutti sono d'accordo su una certa decisione, la notizia secondo cui Psyonix rimuoverà da Rocket League le loot box ha ottenuto risposte contrastanti da parte dei fan.

Molti sono d'accordo con lo studio di sviluppo, mentre altri sostengono che da quando il gioco è approdato su Epic, la società lo sta "rovinando". Sotto al tweet pubblicato da Psyonix, una serie di utenti ha espresso le proprie perplessità a riguardo: alcuni sostengono che sono le chiavi usate per aprire i forzieri che hanno un costo all'interno di Rocket League e molti giocatori stanno utilizzando queste chiavi come moneta di scambio. Gli utenti inoltre vogliono sapere la fine che faranno le chiavi in loro possesso, ovvero se continueranno a valere qualcosa oppure se dovranno essere utilizzate tutte per aprire i forzieri.

Molti altri invece sembrano apprezzare le loot box; gli oggetti ultra rari presenti nel mercato nero sono uno status symbol all'interno del gioco tanto che una community di utenti si è unita per collezionare ed aprire casse insieme. Addirittura uno YouTuber, Jon Sandman, registra una media di 100.000 visualizzazioni ogni volta che apre dei forzieri.

Sin dal problema con le loot box in Battlefront 2 le critiche sia dei giocatori, che della stampa, fino ad arrivare alla politica, hanno portato gli editori a rimuoverle. Tuttavia in questo caso, molti utenti si sono infuriati per questa presa di posizione. Ovviamente ci sono altri giocatori che sono d'accordo con la nuova politica di Psyonix. Tra questi c'è il giocatore professionista Tigreee che difende a spada tratta questa scelta dicendosi contento dell'eliminazione delle loot box.

E voi? Siete a favore o contrari? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: PC Gamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rocket League

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti