Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ghost of Tsushima avrebbe subito "notevoli ritardi" a causa di PS5

Per questo motivo il reveal sarebbe rimandato al 2020.

Mentre abbiamo una data di uscita per Death Stranding, in programma per l'8 novembre 2019, e alcuni indizi su The Last of Us Part II in uscita all'inizio del 2020, per la terza grande esclusiva PS4, Ghost of Tsushima, non sono ancora emerse notizie relative alla pubblicazione.

Secondo un nuovo rumor, la situazione rimarrà invariata per molto tempo, poiché un nuovo (ipotetico) State of Play di novembre non avrebbe in programma una presentazione del gioco. Ad ogni modo, sembra ci sia una spiegazione per tutto questo.

Stando alle indiscrezioni che hanno invaso la rete oggi, Sucker Punch avrebbe "riscontrato notevoli ritardi" in quanto è stato richiesto un "maggiore lavoro sul lato tecnico (...) per texture e framerate". Sony avrebbe spinto per un "aggiornamento tecnico" guidato "dalle nuove funzionalità hardware di PS5".

Non è chiaro se questo significhi che il gioco è in fase di sviluppo in due versioni diverse, per PS4 e PS5, oppure se è solo questione di avere il titolo pronto per la funzione di retrocompatibilità che sarà implementata nel sistema di nuova generazione.

Tuttavia, secondo le voci, il reveal vero e proprio di Ghost of Tsushima dovrebbe coincidere con la presentazione di PlayStation 5, nel corso di un PlayStation Meeting che si dice sia pianificato per il 12 febbraio 2020.

Anche in questo caso si tratta di rumor, quindi, in attesa di annunci ufficiali, la notizia va presa con la dovuta cautela.

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti