Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Session: il successore spirituale di Skate arriverà a settembre su Steam Early Access e a ottobre su Xbox Game Preview

Pubblicato un nuovo trailer in occasione dell'annuncio.

Il gioco di simulazione di skateboard Session arriverà su PC tramite Steam Early Access il 17 settembre e su Xbox One tramite Xbox Game Preview a ottobre, ha annunciato lo sviluppatore Crea-ture Studios. La versione finale dovrebbe essere lanciata all'inizio del 2020.

Ecco una panoramica del gioco e della versione Steam Early Access, tramite Crea-ture Studios:

"Ispirato all'era d'oro dello skateboard (dai primi anni '90 ai primi anni 2000), Session consente ai giocatori di sperimentare com'è davvero lo skateboard: un'incredibile cultura in cui non ci sono obiettivi diversi dall'esprimere la tua creatività e raggiungere il successo attraverso il duro lavoro, la perseveranza e un po' di follia. Questo è il gioco di skateboard più autentico di sempre: Session è un allontanamento consapevole dai giochi di skateboard in stile arcade".

Guarda su YouTube

La versione Early Access per PC promette di replicare realisticamente lo skateboarding. L'ambiente skateable è una scala 1: 1 di New York incentrata sulla parte bassa di Manhattan, con le leggendarie Brooklyn Banks e il circostante Financial District. "I giocatori vedranno molti dei punti iconici che hanno contribuito a dare forma allo skateboarding di strada oggi. Il gioco includerà anche un editor video che consente ai giocatori di creare filmati e condividerli. La creazione di video è sempre stata una parte essenziale della cultura skate e Crea-ture ha fatto in modo che la produzione corrispondesse all'estetica visiva VHS specifica del periodo".

Che ne pensate di Session?

Fonte: Gematsu.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Session

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti