Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'aggiornamento Super Duper Graphics di Minecraft è stato ufficialmente cancellato

L'implementazione dell'update sarebbe stata "tecnicamente troppo impegnativa".

Dopo più di due anni dopo la sua prima presentazione, Mojang ha confermato che il tanto atteso aggiornamento grafico Super Duper Graphics di Minecraft non è più in fase di sviluppo.

Mojang inizialmente annunciò il Super Duper Graphics Pack insieme all'aggiornamento Better Together. Mentre quest'ultimo era un aggiornamento del sistema di base, che abilitava feature come il cross-play, l'aggiornamento Super Duper Graphics, come suggerisce il nome, doveva essere focalizzato sulla componente grafica, dando al gioco una revisione visiva enorme e facoltativa, che inizialmente si sarebbe affiancata alla versione Xbox One X.

Super Duper Graphics avrebbe apportato numerose migliorie, tra cui ombre dinamiche, illuminazione direzionale, evidenziazione dei bordi.

Mentre il 2017 volgeva al termine, tuttavia, Mojang annunciò che avrebbe rimandato il lancio dell'aggiornamento Super Duper all'anno successivo, affermando che "c'era molto lavoro da fare". E da allora in poi, gli aggiornamenti su questo update sono diventati sempre più scarsi, lasciando molti a meditare sul suo destino.

Cover image for YouTube videoSuper Duper Minecraft Musical (Coming 2018 to Xbox One)

Ora è arrivata una risposta finale dal sito Web di Minecraft. "Super Duper è stata un'iniziativa ambiziosa ma, sfortunatamente, il pacchetto si è rivelato tecnicamente troppo impegnativo per essere implementato come previsto".

"C'era molto entusiasmo per Super Duper all'interno e all'esterno dello studio, ma purtroppo non siamo contenti di come il pacchetto si è comportato su tutti i dispositivi. Per questo motivo, stiamo interrompendo lo sviluppo e cercando altri modi per dare a Minecraft un nuovo look."

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Minecraft

Video Game

Minecraft: Pocket Edition

Android, iOS, Windows Phone

See 2 more

Minecraft: Story Mode

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, PC, Mac, Nintendo Switch

Minecraft: Story Mode - Season 2

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti