Fortnite Stagione 10: Le Sfide i Mondi si Scontrano e come superarle

Online le sfide della Settimana 3 Stagione 10 di Fortnite Battaglia Reale!

La Season X di Fortnite: Battle Royale continua la sua corsa inarrestabile fatta di mastodontici content update e nuovi eventi speciali. Per quanto riguarda le missioni relative al Pass Battaglia, per questa terza settimana, Epic Games si prepara a lanciare “Worlds Collide”, un nuovo set di sfide dedicate al suo popolare shooter online che potranno aiutarvi a progredire velocemente tra i livelli del Pass in modo da sbloccare tutti i contenuti che desiderate. Le sfide Worlds Collide, come è già successo per Road Trip (Settimana 1) e Spara e Spera (Settimana 2), verranno divise in due gruppi: il primo, quello standard, è accessibile da subito mentre il secondo, denominato “Prestigio”, verrà sbloccato dopo aver completato tutte le challenge della prima lista.

Sfide Worlds Collide

• Usa una Fenditura (0/1)

Apriamo le danze con una sfida piuttosto semplice che richiede di utilizzare un'unica Fenditura in qualsiasi modalità di gioco. Le Fenditure, introdotte nel gioco ormai molto tempo fa, sono dei portali dimensionali che possono essere utilizzati per essere proiettati in cielo in modo da schierare nuovamente il deltaplano e spostarsi rapidamente sulla mappa. Il nostro consiglio è quello di recarvi a Sponde del Saccheggio (coordinate E-4 della mappa) e sfruttare l'enorme fenditura al centro del lago per completare velocemente questa challenge.

rift

• Visita una Zona Fenditura (0/1)

Per completare questa sfida dovrete semplicemente visitare una Zona Fenditura, ovvero una delle aree interessate dalla frattura nel continuum spazio/temporale che presenta regole e caratteristiche particolari. Al momento, sull'isola, sono presenti due Zone Fenditura: la prima, Città Pinnacoli (coordinate D-5/ D-6) impedisce di utilizzare il piccone o di costruire strutture di qualsiasi genere mentre la seconda, Corso Commercio (coordinate H-6) è infestata dalle fiere, creature assetate di sangue che, una volta abbattute, potranno ricompensarvi con armi o oggetti vari.

fenditure

• Infliggi danni agli avversari presso un villaggio vichingo sulla montagna o a Sponde del Saccheggio (0/200)

Per questa challenge, invece, dovrete infliggere un totale di 200 danni agli avversari presso i due luoghi indicati: il villaggio vichingo sulla montagna (coordinate B-6) o Sponde del Saccheggio (coordinate E-4).

vichingo

• Visita il monumento al cubo nel deserto o vicino a un lago (0/1)

I monumenti al cubo sono particolari sculture che commemorano il cubo viola Kevin che, nel corso della Season 5 aveva saputo catturare l'interesse della sconfinata community di Fortnite: Battle Royale. La sfida vi chiede di visitare il monumento nel deserto oppure quello vicino al lago. Volete sapere dove trovarli? Consultate la nostra guida dedicata!

cubo

• Elimina avversari nel deserto (0/3)

Per questa sfida dovrete eliminare un totale di tre avversari nel bioma desertico presente sull'isola che fa da sfondo alle partite del gioco. Quest'ultimo si trova nella porzione a sud-est della mappa ma e qualsiasi eliminazione eseguita in quell'area verrà conteggiata ai fini della missione. Il nostro consiglio, comunque, è quello di recarvi a Palmeto Paradisiaco (coordinate I-8) in modo da approfittare della grande mole di giocatori che la visita puntualmente e tentare di accumulare le uccisioni necessarie.

deserto

• Cerca Forzieri a Sponde del Saccheggio (0/3)

Anche quest'altra missione ci porta a Sponde del Saccheggio (coordinate E-4 della mappa di gioco) ma la richiesta, questa volta, è quella di aprire un totale di 3 Forzieri nel corso delle vostre normali partite. Niente di troppo complicato, la zona di Sponde è piuttosto ricca di Forzieri e non dovreste avere troppi problemi a raggiungere la quota indicata.

• Consuma funghi scudo (0/10)

Per quest'ultima challenge, infine, dovrete consumare un totale di 10 funghi scudo nel corso delle vostre partite. I funghi scudo possono essere trovati in diverse zone della mappa di gioco e, una volta utilizzati, conferiscono 5 punti scudo. Qui di seguito trovate una mappa indicativa della posizione dei funghi.

funghi

Sfide Worlds Collide Prestigio

Dopo aver completato tutte le sfide dell'elenco standard, sarete pronti ad affrontare quelle Prestigio che rappresentano una variazione più complessa della lista vista qui sopra. Vediamole insieme.

• Usa una Fenditura (0/4)

Analogamente alla prima sfida dell'elenco standard, anche stavolta dovrete utilizzare delle Fenditure. Ripetete il procedimento per un totale di 4 volte nel corso delle vostre partite e il gioco è fatto. Niente di troppo complicato.

• Cerca Forzieri presso una Zona Fenditura (0/5)

Per questa sfida Prestigio, invece, dovrete sempre recarvi presso una Zona Fenditura ma, questa volta, dovrete aprire un totale di 5 Forzieri nel corso dei vostri match. Il nostro consiglio è quello di raggiungere Città Pinnacoli (alle coordinate D-5 / D-6) perché è davvero molto ricca di Forzieri e potreste addirittura riuscire a completare la sfida in una sola partita.

• Elimina avversari presso un villaggio vichingo sulla montagna o Sponde del Saccheggio (0/3)

Se la sfida standard vi chiedeva di infliggere 200 danni agli avversari nel villaggio vichingo sulla montagna o a Sponde del Saccheggio, questa versione Prestigio vi chiede di eliminare un totale di 3 avversari nelle medesime location. Fate riferimento alla mappa seguente per avere un'indicazione precisa dei due luoghi in questione.

vichingo

• Visita il monumento al cubo nel deserto e vicino a un lago (0/2)

Quella congiunzione cambia tutto. Se nella versione standard potevate decidere quale dei due monumenti visitare per completare la sfida, nella variante Prestigio dovrete raggiungerli entrambi. Fortunatamente non dovrete farlo in un'unica partita e, di conseguenza, anche questa challenge risulterà piuttosto semplice. Fate riferimento alla guida precedente per completare anche questa sfida Prestigio.

• Elimina avversari presso Palmeto Paradisiaco o Lande Letali (0/4)

Questa missione, invece, vi chiede di eliminare un totale di 4 avversari nelle due location indicate: Palmeto Paradisiaco (la zona lussureggiante nel bioma desertico alle coordinate I-8) o Lande Letali (l'insidiosa zona rurale alle coordinate F-8 / G-8).

• Cerca Forzieri a Sponde del Saccheggio o Approdo Avventurato (0/7)

Per questa penultima sfida dovrete cercare e aprire un totale di 7 Forzieri nelle due location indicate: Sponde del Saccheggio (alle coordinate E-4) o Approdo Avventurato (la zona più a sud della mappa, alle coordinate F-10). In entrambi i casi si tratta di zone ad alto contenuto di Forzieri e, di conseguenza, non dovreste avere problemi a raggiungere la quota indicata.

• Consuma funghi scudo in una singola partita (0/5)

Per quest'ultima challenge, variante diretta dell'ultima dell'elenco standard, dovrete continuare a consumare funghi scudo ma, questa volta, dovrete usarne 5 in un'unica partita. La mappa qui di seguito, indicativa della posizione dei funghi sull'isola, potrà aiutarvi in questa impresa tutt'altro che complessa.

funghi

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Contenuti correlati o recenti

Su PC il frame rate di Red Dead Redemption 2 sta causando curiosi problemi

Rockstar Games ha realizzato un porting poco curato?

Pokémon Spada e Scudo, assalto di recensioni negative su Metacritic

Gli utenti non si sono risparmiati dal bollare il titolo con voti bassi.

Star Wars Jedi: Fallen Order è un capolavoro o un passo falso? Ecco i voti assegnati al gioco di Respawn

Scopriamo come è stato accolto il titolo dalla critica internazionale.

Articoli correlati...

X019: la serie completa di Kingdom Hearts arriverà su Xbox One il prossimo anno

Con le raccolte Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

Star Wars Jedi: Fallen Order - recensione

Respawn Entertainment ha portato equilibrio nella Forza?

X019: Everwild è la nuova IP di Rare

Il trailer di annuncio e i primissimi dettagli.

Red Dead Redemption 2 PC - recensione

Il capolavoro di Rockstar arriva su PC, ed è la terra promessa che tutti aspettavamo.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza