Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creatore di Halo svela Disintegration sulle pagine della rivista EDGE

Marcus Lehto: "non è una critica affermare che il titolo sia simile a un gioco di Bungie".

Non molto tempo fa, Marcus Lehto ha iniziato a parlare del suo ritorno a un genere che una volta ha contribuito a plasmare. Ora, nel numero 336 di EDGE Magazine, potrete dare una prima occhiata esclusiva a Disintegration, il gioco che aspira a mandare lo shooter sci-fi in una nuova direzione elettrizzante.

Questo sparatutto in prima persona arriva da V1 Interactive, un nuovissimo studio che include ex Bungie e Zipper Interactive, senza contare nuovi talenti desiderosi di dare nuova vita all'FPS. Come spiega l'editore di EDGE Nathan Brown in questa esaustiva esclusiva mondiale di 16 pagine - ricca di nuove informazioni, prime schermate, concept art e citazioni degli sviluppatori - "Disintegration è attraversato dal DNA di Bungie: non solo nelle sue immagini, che ti aspetteresti dall'artista dietro l'originale Master Chief, ma anche in come si gioca".

Dovrete necessariamente acquistare il numero della rivista per scoprire nel dettaglio tutte le informazioni, ma al momento possiamo dirvi che il gioco ha entrambi gli aspetti di un gioco Bungie e forse non dovrebbe sorprendere dato che Lehto ha lavorato su tutti i titoli di Halo dal 2001, da Halo: Combat Evolved a Halo: Reach del 2010.

Ecco un piccolo estratto da EDGE:

"Non è una critica affermare che Disintegration sia come un gioco di Bungie. Il combattimento è sia frenetico che tattico. È inevitabile per me", afferma Lehto. "È nel mio DNA: quello stile artistico, quel tipo di azione è particolarmente interessante per me e penso che sarebbe interessante anche per gli altri. Quando L'ho proposto a Microsoft, erano come 'Sembra un po 'Halo'. Ho detto: "Cosa ti aspetti? Sono stato colui che ha creato Halo".

Per ulteriori informazioni, per leggere l'intervista completa e per le prime impressioni sul gameplay di Disintegration, potete acquistare EDGE Magazine 336, oggi in vendita.

Che ne pensate di Disintegration?

Fonte: Gamesradar - EDGE.