Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games apre un nuovo studio in Germania focalizzato sullo streaming

Sarà guidato dagli ex sviluppatori di Factor 5, il team dietro Star Wars: Rogue Squadron.

Dopo il suo enorme successo negli ultimi anni, Epic Games ha annunciato oggi di aver aperto un nuovo studio in Europa.

Questo nuovo studio di Epic si trova a Colonia, in Germania, nello stesso luogo in cui ogni anno si tiene la Gamescom. I fondatori di Factor 5, team dietro titoli come Star Wars: Rogue Squadron e Turrican, guideranno Epic Games Cologne. Per quanto riguarda ciò che farà questo nuovo studio, Epic ha affermato che il focus sarà sulle "forme emergenti di media interattivi e tecnologie di streaming".

"Alla base del successo di Epic ci sono persone altamente qualificate e appassionate", ha dichiarato il director of online technology di Epic, Julian Eggebrecht. "La Germania è una nazione all'avanguardia della tecnologia e non vediamo l'ora di estendere la nostra presenza locale mentre ricopriamo ruoli di nuova creazione e assumiamo talenti eccezionali."

Non è sorprendente vedere Epic continuare a espandersi in questo modo e probabilmente non sarà l'ultima volta che lo farà. Epic Games Cologne è diventato il secondo studio di Epic in Germania, Epic Games Berlin ha aperto i battenti nel 2016.

In totale Epic dovrebbe avere 16 studi sotto il suo controllo. Altre recenti aggiunte a Epic Games hanno incluso Psyonix, sviluppatore di Rocket League, e Cloudgine, acquisiti rispettivamente nel 2019 e nel 2018.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti