Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony acquista Insomniac Games con un annuncio bomba

Gli sviluppatori di Marvel's Spider-Man e Ratchet sono ora uno studio first-party.

Spyro, Ratchet, Resistance e più recentemente un grande impegno nella realtà virtuale (impegno che sicuramente avrà anche fatto molto gola a Sony) sono i progetti più conosciuti di Insomniac Games. Oltre ovviamente a Marvel's Spider-Man, un gioco che ha ottenuto un grandissimo successo in esclusiva su PS4 e che a quanto pare sarà solo la prima di potenzialmente moltissime esclusive PlayStation.

Già perché Sony ha acquistato Insomniac Games, una notizia che ha fatto il giro della rete solo pochi minuti fa e che si rivela una vera e propria bomba. Rumor al riguardo c'erano già stati negli scorsi mesi ma nessuno si aspettava qualcosa di concreto fino ad oggi.

Nonostante un rapporto molto stretto con i creatori di PlayStation, Insomniac Games è stata indipendente sin dalla sua fondazione nel 1994. Molto probabilmente il grande successo di Marvel's Spider-Man, che ha fatto registrare più di 13,2 milioni di copie vendute, ha spinto Sony all'acquisizione.

A questo punto lo sviluppo di Marvel's Spider-Man 2 su PS5 sembra praticamente scontato e sarà interessante capire cosa nascerà dalla collaborazione tra Insomniac Games e Sony. Siamo in ogni caso certi che questa acquisizione sia un grande affare per l'universo PlayStation.

Cosa pensate di questo annuncio e di Insomniac Games come studio esclusivo PlayStation?

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Ratchet & Clank

PS4, PS2

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti