The Yakuza Remastered Collection è da oggi disponibile

Riviviamo insieme il viaggio completo del Drago di Kamurocho.

Kiryu è tornato, e non è mai stato così in forma. Appena annunciato durante la gamescom 2019, The Yakuza Remastered Collection, che include Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5, è in arrivo su PlayStation 4, a partire da Yakuza 3, disponibile immediatamente per il download digitale con l'acquisto della raccolta su PlayStation Store.

Yakuza 4 sarà disponibile dal 29 ottobre 2019, mentre Yakuza 5 arriverà l'11 febbraio 2020. Questi due titoli saranno automaticamente sbloccati nel giorno di uscita per tutti coloro che avranno acquistato The Yakuza Remastered Collection.

Una versione fisica di The Yakuza Remastered Collection, sarà disponibile in quantità molto limitate a partire dall'11 febbrao 2020. È possibile già preordinare la versione fisica su questa pagina.

The Yakuza Remastered Collection non è un semplice port da una generazione all'altra di console. Oltre ai miglioramenti alla grafica e alle performance (da 720p a 1080p e da 30 fps a 60 fps), i tre giochi hanno anche subito un nuovo processo di adattamento. Lo script inglese di ogni gioco è stato revisionato, corretto e anche riscritto in alcuni casi, e tutti i contenuti precedentemente tagliati dalle versioni occidentali di Yakuza 3, 4 e 5 sono stati aggiunti in The Yakuza Remastered Collection.

Questo vuol dire che in Yakuza 3 i minigiochi del mahjong, dello shogi, del centro massaggi, del popolarissimo cabaret, nonché alcune sotto quest tagliate dalla versione originale, sono adesso disponibili in occidente per la prima volta!

Sono stati anche apportati diversi miglioramenti generali a ogni gioco della raccolta, come l'inserimento di un tracker che evidenzia le sottoquest sulla mappa e la possibilità di passare dai testi in inglese al giapponese durante il karaoke.

Dettagli su The Yakuza Remastered Collection:

The Yakuza Remastered Collection è disponibile ora al prezzo di 59,99 € e include Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5, precedentemente disponibili solo su PlayStation®3, in una versione rimasterizzata a 1080p a 60 fps.

Yakuza 3 è disponibile per il download e può essere giocato immediatamente dopo aver acquistato la raccolta, mentre Yakuza 4 e Yakuza 5 saranno disponibili rispettivamente il 29 ottobre 2019 e l'11 febbraio 2020.

Una versione fisica di The Yakuza Remastered Collection sarà disponibile in quantità limitate a partire dall'11 febbraio 2020 al prezzo di 59,99 €, e conterrà Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 su due dischi in una straordinaria custodia rossa da collezione decorata con il marchio del drago, il tatuaggio di Kiryu. Con la pubblicazione di questa raccolta Yakuza 5 sarà disponibile per la prima volta in formato fisico in occidente, per questo motivo sarà inclusa anche una custodia PS3 originale per Yakuza 5; dopo cinque anni dall'uscita originale, i collezionisti della serie potranno finalmente colmare il vuoto sullo scaffale! Le scorte sono molto limitate, per cui affrettati a ordinarne una copia finché sei ancora in tempo!

Caratteristiche di The Yakuza Remastered Collection:

Vivi il viaggio completo del Drago: The Yakuza Remastered Collection racconta gli ultimi capitoli del viaggio di Kiryu su PlayStation 4. Da Yakuza 0 a Yakuza 6: The Song of Life, i giocatori adesso possono vivere l'intera storia del Drago di Dojima su un'unica piattaforma.

Rimasterizzato e rinnovato: i tre giochi nella raccolta hanno ricevuto un impressionante aggiornamento grafico e in termini di performance, passando da una risoluzione a 720p a quella di 1080p con un frame rate da 30fps a 60fps, e sono stati tutti sottoposti a un nuovo processo di adattamento. Contenuti tagliati dalla versione occidentale sono stati aggiunti nella versione rimasterizzata e l'intero script inglese è stato revisionato, corretto e parzialmente riscritto per una maggiore accuratezza rispetto alla versione originale giapponese.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza