Altre esclusive Microsoft su PS4 o Switch? "Nessun piano" in ballo ma focus su Xbox e PC

Apertura sì ma senza esagerare.

Cuphead sbarcato su Switch e poi l'annuncio riguardante Ori and the Blind Forest. Due giochi di assoluta qualità che vanno oltre l'universo Xbox e PC per deliziare anche i possessori dell'ibrida della grande N. Annunci fantastici ma non fateci l'abitudine.

Le collaborazioni quindi ci sono e il colosso di Redmond è aperto al dialogo con gli altri produttori di console ma le esclusive per Xbox e PC non andranno da nessuna parte ovviamente. Double Fine e altri studi interni potrebbero pubblicare anche giochi multipiattaforma ma la compagnia ci tiene almeno in parte a smorzare questa posizione.

"L'anno scorso è stato un periodo entusiasmante per noi dato che abbiamo più che raddoppiato i team creativi interni che compongono gli Xbox Game Studios. Mentre questi nuovi studi entravano nella nostra famiglia eravamo consapevoli dell'esistenza di impegni preesistenti nei confronti di altre piattaforme e li onoreremo. In ogni caso in futuro questi nuovi studi si concentreranno sul realizzare titoli per le nostre piattaforme. Non abbiamo piani per espandere ulteriormente verso altre console i nostri giochi first party esclusivi.

"Continuiamo a credere fermamente nel cross play e nella progressione dei videogiochi con la giusta flessibilità per gli sviluppatori al fine di assicurare un'esperienza equa e divertente".

1
Casi come quello di Cuphead non saranno di certo la norma.

Alcuni accordi ci sono stati e probabilmente ci saranno, i giochi già in sviluppo delle software house acquisite arriveranno sulle piattaforme promesse e sicuramente xCloud porterà i progetti di Microsoft anche su altri dispositivi ma non aspettatevi nulla di più capillare o regolare.

Cosa pensate della posizione di Microsoft e di queste dichiarazioni?

Fonte: Games Industry

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X: annunciata ufficialmente la data dell'evento next-gen

Aspettiamoci vari nuovi annunci dagli studi first-party.

PS4 viene costruita in soli 30 secondi dai robot di Sony

In una fabbrica giapponese solo 4 dipendenti, tutto il resto è completamente automatizzato.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza