Altre esclusive Microsoft su PS4 o Switch? "Nessun piano" in ballo ma focus su Xbox e PC

Apertura sì ma senza esagerare.

Cuphead sbarcato su Switch e poi l'annuncio riguardante Ori and the Blind Forest. Due giochi di assoluta qualità che vanno oltre l'universo Xbox e PC per deliziare anche i possessori dell'ibrida della grande N. Annunci fantastici ma non fateci l'abitudine.

Le collaborazioni quindi ci sono e il colosso di Redmond è aperto al dialogo con gli altri produttori di console ma le esclusive per Xbox e PC non andranno da nessuna parte ovviamente. Double Fine e altri studi interni potrebbero pubblicare anche giochi multipiattaforma ma la compagnia ci tiene almeno in parte a smorzare questa posizione.

"L'anno scorso è stato un periodo entusiasmante per noi dato che abbiamo più che raddoppiato i team creativi interni che compongono gli Xbox Game Studios. Mentre questi nuovi studi entravano nella nostra famiglia eravamo consapevoli dell'esistenza di impegni preesistenti nei confronti di altre piattaforme e li onoreremo. In ogni caso in futuro questi nuovi studi si concentreranno sul realizzare titoli per le nostre piattaforme. Non abbiamo piani per espandere ulteriormente verso altre console i nostri giochi first party esclusivi.

"Continuiamo a credere fermamente nel cross play e nella progressione dei videogiochi con la giusta flessibilità per gli sviluppatori al fine di assicurare un'esperienza equa e divertente".

1
Casi come quello di Cuphead non saranno di certo la norma.

Alcuni accordi ci sono stati e probabilmente ci saranno, i giochi già in sviluppo delle software house acquisite arriveranno sulle piattaforme promesse e sicuramente xCloud porterà i progetti di Microsoft anche su altri dispositivi ma non aspettatevi nulla di più capillare o regolare.

Cosa pensate della posizione di Microsoft e di queste dichiarazioni?

Fonte: Games Industry

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

PS4: vendute oltre 30 milioni di unità in USA

Circa il 30% delle vendite totali.

Quantic Dream potrebbe realizzare esperienze più brevi in futuro

Lo studio vuole sperimentare qualcosa di nuovo.

Kickstarter nell'occhio del ciclone dopo il licenziamento di due organizzatori sindacali

Una ritorsione nei confronti del processo di sindacalizzazione?

Nicalis nell'occhio del ciclone: sette sviluppatori accusano il publisher indie di sfruttamento

Sotto accusa il fondatore e presidente della compagnia, Tyrone Rodriguez.

Tragedia Holowka: dopo il suicidio un report solleva molti dubbi sulle accuse di Zoe Quinn

Il co-creatore di Night in the Woods era stato accusato di violenza sessuale.

Articoli correlati...

Commenti (3)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza