Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

League of Legends: fan infuriati con Riot Games per il nuovo sistema di monetizzazione

"Pagare per degli obiettivi? Non era quello che volevamo".

Non è un segreto che Riot Games cerchi di monetizzare con il suo MOBA, League of Legends, attraverso skin ed altri oggetti. Tuttavia, la recente svolta dell'azienda verso altri metodi di monetizzazione ha sconvolto non poco i giocatori.

All'interno della Public Beta Environment è apparso un nuovo sistema chiamato Eterni che consiste in una serie di nuovi obiettivi legati ai campioni con cui potete dimostrare la vostra superiorità sugli avversari. E' possibile tenere traccia dei vostri record personali per ogni partita e raggiungere traguardi specifici come agganciamenti riusciti, schiacciate messe a segno e altro ancora.

Tuttavia, per sbloccare 3 missioni dovete sborsare 850 RP che equivalgono a circa 7 euro. Una volta completati gli obiettivi un emote Maestria che migliorerà automaticamente dopo aver raggiunto cinque traguardi per ogni Eterno presente in un dato set. Ovviamente questa decisione non è andata bene a molti fan, che hanno pubblicato il loro disappunto attraverso il forum di Reddit.

"Ci sono un sacco di cose per la quale pagherei volentieri, skin per i compagni, per le mappe, nuovi background. Ma no, loro hanno deciso di far pagare per delle semplici statistiche che la maggior parte dei giochi ti mostra gratuitamente" ha dichiarato un utente.

Riot Games ha giustificato il costo del sistema affermando che Eterni "è stata una grande impresa da creare" e che gli sviluppatori "vogliono continuare a sviluppare ed espandere questa funzionalità per gli anni a venire". Non è la prima volta che il team si scontra con i giocatori per alcune scelte alquanto discutibili e non è detto che anche in questo caso Riot decida di modificare il nuovo sistema in modo da non scontentare i fan.

Fonte: Polygon