Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia annuncia durante la Gamescom i nuovi driver che promettono prestazioni migliori anche per i giochi retro

Game Ready è la sorpresa dell'evento tenutosi a Colonia.

Nvidia durante la Gamescom ha pubblicato un nuovo driver Game Ready per le sue GPU GeForce. Il driver promette prestazioni migliori fino al 23% in alcuni dei grandi giochi multiplayer, oltre a pixel più nitidi nei titoli in pixel art.

Per quanto riguarda i titoli in pixel art chi possiede un monitor 1080p generalmente non riscontra problemi. Tuttavia per chi gioca a questi titoli su monitor 1440p o un televisore 4K potrebbe notare scarsa nitidezza. Questo perché i giochi a volte usano l'upscaling per espandere la grafica a bassa risoluzione al fine di adattarsi allo schermo ad alta risoluzione, traducendosi così in bordi ed immagini sfocate.

Per aiutare a combattere questo problema, il nuovo driver per le schede grafiche Nvidia RTX e la serie GTX serie 16 consentirà di ridimensionare la risoluzione attraverso l'apposito menu nel Pannello di Controllo.

Fortunatamente, c'è un'altra nuova aggiunta nel driver Game Ready di Nvidia che dovrebbe aiutare nel rendere più nitide le immagini per tutti gli altri giochi. Il nuovo filtro FreeStyle si chiama Sharpen ed aumenta il livello di nitidezza delle immagini. Eccolo in azione all'interno di Metro Exodus:

Per quanto riguarda le prestazioni, Nvidia sostiene che il nuovo driver consentirà di migliorare del 23% le prestazioni dei giochi, come succede con Apex Legends. Tra gli altri giochi interessati alla modifica troviamo Battlefield V, World War Z, Forza Horizon 4 e Strange Brigade.

I nuovi driver sono attualmente disponibili sia sul sito web di Nvidia, che sull'applicazione GeForce Experience.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti