Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: Codemasters conferma la veridicità dell'immagine del kit di sviluppo

Le immagini pubblicate qualche giorno fa sono vere.

Nella giornata di ieri avevamo pubblicato alcune notizie riguardanti la prossima console di casa Sony, ovvero PlayStation 5. In seguito al brevetto depositato dalla società avevamo potuto dare uno sguardo a quello che potrebbe essere il design interno della prossima piattaforma next-gen.

Tuttavia la notizia appariva come puro e semplice rumor, ma recentemente Codemasters sembra aver dissipato qualche dubbio. Lo studio di sviluppo del recente F1 2019 avrebbe confermato che quel brevetto è dedicato al dev-kit consegnato agli sviluppatori per lavorare sui giochi di prossima uscita per PlayStation 5. Matthew Stott, senior artist del team ha inoltre dichiarato che all'interno dello studio ne sono presenti diverse unità.

Purtroppo il tweet è stato cancellato quasi subito dopo: è probabile che Stott abbia svelato qualcosa che doveva rimanere nascosto ancora per qualche tempo. Sebbene il senior designer non abbia espressamente dichiarato che quel brevetto appartiene a PlayStation 5, il fatto che il suo post sia stato cancellato fa credere che ci sia comunque qualcosa di correlato.

Ovviamente Sony non ha intenzione di smentire o confermare una notizia come questa, visto che si tratterebbe comunque di un kit per gli sviluppatori e non il prodotto finale disponibile per i giocatori. Per saperne di più dovremo quindi attendere il prossimo anno: a quanto pare Sony ha in programma a marzo un PlayStation Meeting in cui potrebbe finalmente svelare la sua nuova console assieme a Ghost of Tsushima.

Fonte: Gematsu

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti