Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop, l'investitore Michael Burry rileva una parte di azioni della società

Nonostante la situazione finanziaria critica, Burry è convinto che la società di riprenderà.

GameStop non sta passando un buon periodo: recentemente, molti membri di Game Informer sono stati licenziati per ridurre i costi della società e nonostante questo le azioni sono calate a picco.

Tuttavia c'è qualcuno che crede in una rinascita: Michael Burry, noto per il fatto che Christian Bale lo ha impersonato nel film "La Grande Scommessa", ha deciso di investire nella società acquisendo il 3% delle azioni. Burry ha dichiarato che il bilancio della società in realtà è in forma e crede che con l'arrivo di PlayStation 5 ed Xbox Scarlett GameStop riuscirà a risollevarsi.

Le azioni del rivenditore di videogiochi sono diminuite del 75% nel 2019 man mano che i download digitali sono diventati sempre più popolari. Tuttavia Burry ritiene che sia Sony che Microsoft manterranno un'unità disco fisica nelle console di nuova generazione. La decisione sull'hardware "prolungherà significativamente la vita di GameStop", ha affermato, poiché i consumatori avranno ancora la possibilità di acquistare giochi nei negozi fisici.

Per quanto riguarda l'arrivo delle piattaforme di streaming come Google Stadia, Burry non crede che influenzeranno la vendita delle copie fisiche dei giochi e non saranno un problema per la società.

Fonte: Kotaku