Secondo Ubisoft questo è "il momento giusto per creare nuovi generi e nuove IP"

Lo afferma il direttore esecutivo di Ubisoft EMEA, Alain Corre.

In un'intervista con MCV, il direttore esecutivo di Ubisoft EMEA, Alain Corre, ha dichiarato che il publisher è fortemente interessato alle nuove tecnologie per le nuove piattaforme e alla creazione di nuovi franchise.

Vivendi, il colosso francese attivo nel campo dei media e delle comunicazioni, ha venduto le sue quote dell'editore all'inizio di quest'anno. In risposta, Corre ha affermato che la società ha ora l'indipendenza per cui si è battuta e che nuove aspirazioni creative sono all'orizzonte. "La libertà è fantastica", ha detto, "siamo una società indipendente, vogliamo rimanere indipendenti, questo è il modo migliore in cui possiamo crescere e lo abbiamo già dimostrato, molte volte, quindi siamo super felici di poter decidere del nostro futuro".

Il futuro di Ubisoft includerà i titoli attuali ed esplorerà nuove strade per potenziali nuove IP. "Apprezziamo i nostri fan che stanno seguendo i nostri marchi come Assassin's Creed o Ghost Recon, ma riteniamo che sia anche un buon momento per investire in nuove IP", ha spiegato Corre. "Ci sono molte nuove tecnologie che stanno arrivando; il PC si sta sviluppando rapidamente, ci sono nuove console in arrivo il prossimo anno, la tecnologia di streaming è qui, il cross-play è anche qualcosa che entusiasmerà i giocatori, quindi riteniamo che sia il momento giusto per creare nuovi generi e nuove IP per noi".

7eea851c_4268_46d3_87ce_7a7f321c5317_vlcsnap_2019_06_10_17h14m20s643.0

Per quanto riguarda i franchise ben conosciuti dai fan, le prossime importanti uscite di Ubisoft sono Watch Dogs Legion, Ghost Recon Breakpoint, Rainbow Six Quarantine, Gods & Monsters, The Settlers e Just Dance 2020.

Che ne pensate delle parole di Alain Corre?

Fonte: MCV - Videogamer.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e il suo rinvio commentati da Cory Barlog

Tutta colpa della complessità dei giochi moderni.

Nintendo Switch Pro arriverà prima della fine del 2020? Spuntano nuovi possibili dettagli

Nvidia e Nintendo starebbero lavorando a un chip personalizzato per l'ipotetica console "potenziata".

Digital FoundryRiuscirà Microsoft a offrire delle vere esperienze next-gen senza rinunciare a supportare Xbox One? - articolo

Xbox Series X non avrà esclusive al lancio: cosa dovremmo aspettarci dai titoli first-party cross-gen?

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza