Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid 2: un ex Crytek ha ricreato l'intro usando Unreal Engine 4 e Ray Tracing

Una vera gioia per gli occhi.

Erasmus Brosdau è un AMD art director che nella sua carriera ha lavorato su titoli come Crysis, Ryse e Star Citizen, insomma non proprio l'ultimo arrivato. Di recente ha realizzato una nuova opera a tema Metal Gear ed ha deciso di condividerla con i suoi fan tramite i social.

L'opera in questione è la ricostruzione della storica intro di Metal Gear Solid 2 (quella sul ponte) con l'Unreal Engine 4 e la tecnologia del Ray Tracing, inutile dire che il risultato finale è una vera e propria gioia per gli occhi. Per realizzare questa versione aggiornata, Brosdau ha utilizzato l'Unreal Engine 4 ed il ray tracing,una tecnica che prova a riprodurre il modo in cui la luce agisce nel mondo reale, di conseguenza questo porta ad ottenere dettagli molto più elevati rispetto alle altre tecniche.

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty è il settimo titolo più venduto se parliamo di PS2, con le sue 7 milioni di copie nel mondo. Anni dopo l'incidente di Shadow Moses di Metal Gear Solid, l'agente Raiden ha il compito di infiltrarsi in una piattaforma di decontaminazione marina nota come Big Shell, in quanto occupata da un misterioso gruppo terroristico capeggiato da Solid Snake.

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty è disponibile su PS2 ed altre piattaforme in forma di porting.

Cosa ne pensate di questo risultato?

FONTE: Segmentnext

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti