Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PewDiePie diventa il primo content creator "solista" al mondo ad arrivare a quota 100 milioni di iscritti

YouTube si congratula su Twitter.

Felix "PewDiePie" Kjellberg ha finalmente raggiunto quota 100 milioni di iscritti.

Sebbene abbia perso la battaglia per essere il primo canale a raggiungere il traguardo (raggiunto dal canale T-Series), la scorsa notte ha finalmente superato la soglia, diventando il primo content creator solista ad arrivare a questa cifra.

Per metterlo in prospettiva, non c'è nessun altro creatore di contenuti come PewDiePie vicino a questo risultato; come sottolinea Forbes, 5-Minutes Crafts è il canale più vicino con 60 milioni di iscritti.

YouTube si è congratulato con PewDiePie attraverso Twitter:

L'ascesa alla fama di PewDiePie non è stata senza polemiche. Disney, ad esempio, ha interrotto la collaborazione in seguito ad alcune battute antisemite nel febbraio 2017, e poi anche lo sviluppatore di Firewatch, Sean Vanaman, si scagliò contro di lui dicendo: "è peggio di un razzista: è un propagatore di spregevole immondizia che fa danni reali alla cultura di questo settore".

Nel 2018 PewDiePie ha promesso che avrebbe eliminato il suo canale se avesse raggiunto 50 milioni di iscritti, ma in realtà fu un grande troll, perché invece eliminò il suo secondo canale, Jacksepticeye2, con soli due video.

PewDiePie ha recentemente ri-focalizzato i suoi contenuti su Minecraft mentre la serie celebra il suo decimo anniversario.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer - Forbes.