Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un video gameplay di Skywind mostra quanto sia impressionante Morrowind ricostruito con la mod di Skyrim

Vediamo l'incredibile lavoro svolto dal team di modder.

Il team dietro Skywind ha pubblicato da poco una demo di gioco della mod, ed è piuttosto impressionante.

Il video gameplay, visibile più in basso, mostra come i modder hanno ricreato Morrowind con il motore di Skyrim. Vediamo il giocatore raccogliere una taglia in città, uccidere il bersaglio prima di tornare per una ricompensa.

Vediamo le classiche cose di The Elder Scrolls e, a prima vista, non sembrerebbe esserci nulla di particolarmente innovativo, ma qui c'è un livello di perfezionamento e cura nei dettagli che non vediamo spesso nelle mod. La musica, la recitazione vocale e l'intelligenza artificiale della città sono tutte presenti e corrette e possiamo persino vedere un po' di combattimento con la lancia.

Skywind è in lavorazione da un po' di tempo ormai, e ne abbiamo parlato diverse volte nel corso degli anni. Ma questo è sicuramente il gameplay più raffinato che abbiamo mai visto della mod, il che suggerisce che si stanno effettivamente facendo progressi significativi.

Cover image for YouTube videoSkywind Gameplay Demo - Writ for Sarayn Sadus - Gamescom 2019

Skywind è anche una delle mod di più alto profilo in questo momento. Tale è l'interesse che è apparsa anche alla Gamescom la scorsa settimana, con i suoi sviluppatori che hanno rilasciato interviste alla stampa. Tutto ciò fa sorgere una domanda spontanea: perché Bethesda non ha mai pensato di rimasterizzare Morrowind?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti