Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Gli studi interni di Xbox? 15 è il numero giusto. Ogni team sta lavorando a più progetti"

Aaron Greenberg conferma lo stop alle acquisizioni?

343 Industries, il team che si dedica a Age of Empires, The Coalition, Compulsion Games, Double Fine, Microsoft Studios Global Publishing, The Initiative, inXile Entertainment, il team che si concentra su Minecraft, Ninja Theory, Obsidian Entertainment, Playground Games, Rare, Turn 10 e Undead Labs. 15 nomi che formano gli Xbox Game Studios, i team first-party di Microsoft che si dedicano a Xbox e PC.

Dopo varie acquisizioni e annunci è questo l'organigramma della compagnia ma cosa possiamo aspettarci per i prossimi mesi? Ci saranno altre acquisizioni? Quali sono i progetti dei vari studi? Aaron Greenberg ha discusso anche di questi punti all'interno di un'interessante intervista pubblicata da Twinfinite.

"Ciò per cui sono entusiasta è il fatto che abbiamo aggiunto otto nuovi studi e ciascuno sta lavorando a più progetti. Ci saranno molti giochi in uscita su Xbox e penso che i fan ne saranno davvero entusiasti, più che mai nella storia di Xbox. Abbiamo finito con le acquisizioni o ce ne saranno delle altre? È una domanda difficile a cui rispondere.

"C'è stato un periodo in cui eravamo molto concentrati sull'aggiungere ulteriori contenuti ai nostri studi first-party. Allo scorso E3 abbiamo annunciato l'unione di altri cinque team. Poi ne abbiamo aggiunti altri due e Double Fine quest'anno. È stato entusiasmante ed è stato fantastico conoscere tutti questi team e sederci con Ninja Theory o Obsidian o inXile e vedere ciò a cui stavano lavorando pubblicamente o in segreto. Nel tempo condivideremo ulteriori dettagli al riguardo.

Gli Xbox Game Studios hanno trovato la quadra?

"Penso che abbiamo delle buone sensazioni riguardo la mole di contenuti che riceviamo dai nostri studi interni. Le avevamo anche in precedenza ma poi è arrivata l'opportunità di Double Fine che sembrava perfetta per noi. Non si sa mai ma attualmente penso che dove ci troviamo con i nostri 15 studi interni abbiamo ottime sensazioni riguardo i contenuti.

"Che si tratti di supportare Project Scarlett, o Xbox Game Pass su PC e console crediamo di avere un buon numero di contenuti attraverso più generi e più tipologie di titoli in grado di entusiasmare i nostri fan".

Siete d'accordo con Greenberg o credete che Microsoft abbia bisogno di qualcosa in più per competere a pieno con i rivali a livello di studi first-party?

Fonte: Twinfinite

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti