Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ancestors: The Humankind Odyssey è nato anche grazie allo zio di Desilets mentre più di 40 investitori bocciarono il progetto

Il boss di Panache Digital Games ci racconta il complicato percorso del gioco.

Dopo quattro ardui anni di sviluppo, Ancestors: The Humankind Odyssey è stato pubblicato questa settimana da Panache Digital Games. Ma il viaggio che ha portato al lancio è stato tutt'altro che fluido, come ha detto alla Gamescom il responsabile dello studio Patrice Desilets.

Desilets ha detto di aver avuto difficoltà a spiegare il suo gioco ai potenziali investitori. "Abbiamo ricevuto molti no, ho incontrato circa 45 persone prima che qualcuno dicesse davvero di sì".

"Il primo che ha detto sì è stato mio zio", continua Desilets. "E così ha detto:" Sai cosa, facciamolo, ma non perché sono tuo zio".

Ma il viaggio per ottenere finanziamenti per il gioco era tutt'altro che finito dopo che Desilets si era assicurato suo zio come investitore. Il boss di Panache ha detto che dopo aver tenuto un discorso al summit di Montreal, ha messo il suo indirizzo Gmail personale sullo schermo, invitando chiunque tra il pubblico a inviargli un'e-mail riguardo potenziali investimenti.

"Da quel momento eravamo sulla stampa locale e qualcuno ci chiamò e disse: 'Hai bisogno di soldi?', 'ok, come funziona? Come fa a fare soldi?' Quindi ho spiegato come facciamo soldi, una volta assicurato il sì, è intervenuta Private Division".

Guarda su YouTube

Desilets ha anche parlato brevemente del ciclo di sviluppo di Ancestors: The Humankind Odyssey. "Quindi il modo in cui lavoriamo in Panache è uno sprint di sei settimane. La prima settimana è di progettazione e pianificazione. Quindi ci sono quattro settimane di sviluppo, e poi l'ultima settimana è dedicata alla distribuzione di qualcosa."

Ma cosa succede se non c'è nulla di nuovo da giocare dopo il ciclo di sei settimane? "Deve essere giocabile, al 100 percento, sempre", afferma Desilets. L'intero processo si basa sulla possibilità di mostrare l'ultima build a chiunque e aggiungere regolarmente qualcosa di nuovo.

Che ne pensate?

Fonte: USGamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti