Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco perché GreedFall è il gioco di ruolo che i fan di BioWare dovrebbero tenere d'occhio

Storia, gameplay e tante missioni secondarie.

Se anche voi state avvertendo un po' di nostalgia verso i classici BioWare (come Mass Effect e Dragon Age), allora forse dovreste tenere d'occhio GreedFall, un nuovo e promettente gioco di ruolo targato Spiders.

Effettivamente questo titolo propone molti elementi che senza dubbio faranno la felicità di tutti gli appassionati, saranno infatti presenti relazioni amorose con i compagni di squadra, fazioni, zone, alberi delle abilità non incentrati sulle classiche classi guerriero, mago e ladro, un tasto di pausa per mettere a punto strategie durante i combattimenti, la possibilità di mettere in coda gli attacchi, personalizzazione estetica, crafting (armi ed equipaggiamento). Insomma, tutta questa carne al fuoco potrebbe senza dubbio colmare quel vuoto lasciato (purtroppo) dagli ultimi titoli BioWare.

Inoltre come il più classico dei giochi di ruolo, GreedFall permetterà di completare le varie missioni in diversi modi, utilizzando diplomazia, inganno o maniere forti. Il giocatore potrà avere accesso ad un vasto sistema di personalizzazione per creare e sviluppare il personaggio dei suoi sogni.

Guarda su YouTube

GreedFall sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 10 settembre.

Cosa ne pensate? State aspettando questo RPG?

FONTE: Eurogamer.net