Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last Guardian: Trico su PS3 aveva molte più animazioni rispetto alla versione PS4

Fumito Ueda svela un curioso retroscena.

In una recente intervista, Fumito Ueda ha condiviso un'interessante notizia sulla realizzazione di The Last Guardian, che come ricorderete arrivò prima su PlayStation 3 e in seguito su PS4.

Secondo Ueda, l'originale Trico era molto più complesso, con molte più animazioni rispetto alla versione PlayStation 4. Il motivo dietro questi tagli era il breve lasso di tempo concesso al progetto per arrivare sulla nuova console di Sony.

"Il Trico che stavamo creando su PlayStation 3 in realtà aveva più modelli di movimento rispetto alla versione PS4, ma non siamo stati in grado di trasferire tutto a causa di problemi di tempo", ha riconosciuto Ueda.

"Quello che avrei voluto fare di più personalmente era un aggiornamento online dell'intelligenza artificiale di Trico", ha aggiunto.

"Avevo idee come Trico che offre un suggerimento in una fase in cui il puzzle è difficile, ma queste idee non sono state implementate anche a causa delle tempistiche", ha rivelato.

È sempre affascinante e deludente allo stesso tempo quando apprendiamo tutte le idee alla base della creazione di un gioco e poi scopriamo che molte sono state tagliate per motivi di tempo o di budget. Tuttavia, speriamo che il prossimo progetto di Fumito Ueda non abbia tali problemi e sarà in grado di esprimere tutto il suo potenziale.

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che Ueda è attualmente alla ricerca di un publisher per il suo nuovo titolo.

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti