Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite Stagione 10: Le Missioni Spaccatutto e come superarle

Come superare rapidamente le sfide della settimana 5 stagione 10 di Fortnite Battaglia Reale!

La Season X di Fortnite: Battle Royale continua nella sua folle corsa e, tra l'annuncio di un inaspettato crossover con il Borderlands di Gearbox e il rilascio della patch 10.20, una delle più discusse di sempre, gli sviluppatori sono pronti a lanciare anche la quinta ondata di sfide per il Pass Battaglia che, come di consueto per questa Stagione, sono racchiuse in un unico pacchetto denominato Blockbuster. Queste ultime sono missioni dedicate esclusivamente ai possessori del Pass Premium e, una volta completate, daranno accesso ad una versione più impegnativa delle stesse denominata Blockbuster Prestigio. Siete pronti a scoprire cosa ha in serbo Epic Games per noi, questa volta?

Sfide Blockbuster

• Atterra a Magazzino Muffito e poi visita la Meteora in un'unica partita (0/1)

La prima sfida di questa settimana vi chiede di visitare due punti di interesse della mappa di gioco in un ordine specifico. Prima dovrete atterrare a Magazzino Muffito, la zona alle coordinate F-5 della mappa di gioco e, successivamente, visitare la Meteora sospesa nel cielo dalla frattura temporale che si trova poco sopra la stessa zona. Niente di troppo complicato: raccogliete parecchi materiali e costruite una scala che vi porti dritti alla meteora. In modalità Rissa a Squadre non dovreste avere troppi problemi a completare questa missione.

• Raccogli materiali presso Il Quartiere (0/300)

Il Quartiere, la zona situata alle coordinate D-2 della mappa di gioco, è un'area utilizzata da Epic Games per mettere in mostra le migliori creazioni della community nella modalità Creativa di Fortnite. Per completare questa sfida, non dovrete fare altro che raggiungere il Quartiere e raccogliere un totale di 300 unità di qualsiasi materiale con l'ausilio del piccone nel corso delle vostre normali partite.

• Atterra presso una Villa degli Eroi decaduta e presso un Covo dei Cattivi abbandonato (0/2)

Ve la ricordate la Stagione 4 e i suoi scontri tra Supereroi e Super Cattivi? Ve le ricordate le basi operative delle due fazioni? Bene, è tempo di tornare indietro! La Stagione X, come più volte affermato dagli sviluppatori, ha come tematica centrale proprio quella dei viaggi nel tempo e, per questa sfida, dovrete tornare a visitare la Villa degli Eroi (ormai decaduta e fatiscente) e il Covo dei Cattivi (abbandonato da tempo). Volete rinfrescarvi la memoria sulla loro posizione? Consultate il nostro articolo dedicato!

• Infliggi danni agli avversari in una zona a bassa gravità (0/250)

Per quest'altra sfida dovrete infliggere un totale di 250 danni agli avversari in una zona a bassa gravità. Il modo migliore per farlo, ovviamente, è quello di recarsi a Sponde del Saccheggio che, fin dall'avvento della Season X, è avvolta da una bolla anti-gravitazionale che permette di spiccare lunghi salti e fluttuare a mezz'aria. Lanciatevi sul posto direttamente dal Bus della Battaglia, raccogliete la prima arma che vi capita a tiro e cercate di abbattere quanti più nemici possibili. Con qualche tentativo dovreste riuscire a completare anche questa challenge senza particolari difficoltà.

• Cerca tra una telecamera in un seminterrato, una testa di pietra innevata e un camion dorato scintillante (0/1)

In questa quinta settimana della Season X si torna a cercare le Stelle della Battaglia nascoste sull'isola del gioco tentando di risolvere i semplici indovinelli proposti da Epic Games. Questa volta, lo sviluppatore ci chiede di cercare tra una telecamera in un seminterrato, una testa di pietra innevata e un camion dorato scintillante. Volete sapere dove cercare, con precisione? Consultate la nostra guida dedicata!

• Consuma frutta, funghi o oggetti glitchati (0/10)

Per questa sfida, invece, dovrete consumare un totale di 10 unità tra frutta, funghi e oggetti glitchati, tutti dotati di effetti e proprietà differenti. Per ulteriori informazioni su questa sfida, consultate la nostra guida dedicata!

• Utilizza un distributore automatico in partite differenti (0/3)

Per quest'ultima sfida dell'elenco standard, dovrete utilizzare almeno un distributore automatico in tre partite differenti. I distributori automatici vengono generati randomicamente in punti pre-determinati a inizio match e sono utili per recuperare armi e oggetti piuttosto rari già nelle prime fasi della partita. Per maggiori informazioni sul funzionamento dei distributori automatici e sulla loro posizione sull'isola di Fortnite: Battle Royale, potete consultare la nostra guida dedicata!

Sfide Blockbuster Prestigio

Dopo aver completato tutte le sfide dell'elenco standard, sarete pronti ad affrontare quelle Prestigio che, come dicevamo, rappresentano una variazione più complessa della lista vista qui sopra. Vediamole insieme.

• Eliminazioni presso Magazzino Muffito o presso la Meteora (0/3)

Se nella sfida standard dovevate semplicemente visitare le due location, in questa variante Prestigio dovrete eseguire un totale di 3 eliminazioni presso Magazzino Muffito o sulla superficie della Meteora sospesa nel cielo. Si tratta, in entrambi i casi, di zone piuttosto ambite per motivi differenti e anche abbastanza generose in termini di loot. Lanciatevi direttamente in una delle due zone dal Bus della Battaglia e date sfoggio delle vostre abilità!

• Cerca Forzieri o scatole di munizioni presso Il Quartiere (0/7)

Per questa sfida, invece, dovrete aprire un totale di 7 tra Forzieri e scatole di munizioni presso la zona cangiante alle coordinate D-2 della mappa di gioco, nota come Il Quartiere. Epic Games utilizza questa zona per mostrare al pubblico le migliori creazioni della propria community che, molto spesso, include parecchi Forzieri e casse di munizioni all'interno delle mappe. Non dovreste avere troppi problemi a raggiungere il quantitativo indicato.

• Cerca Forzieri presso una Villa degli Eroi decaduta e presso un Covo dei Cattivi abbandonato (0/7)

Nella variante Prestigio della sfida che vi richiedeva di visitare due dei punti più interessanti della mappa della Stagione 4, dovrete tornare a esplorare la Villa degli Eroi o il Covo dei Cattivi in cerca di Forzieri. Dovrete trovarne 7, in totale, nel corso delle vostre partite ma entrambe le zone ospitano parecchi Forzieri e, di conseguenza, non dovreste incontrare troppe difficoltà nel superare anche questa challenge.

• Infliggi danni con armi esplosive (0/500)

Per portare a termine quest'altra sfida, dovrete infliggere agli avversari un totale di 500 danni utilizzando armi esplosive. Per farlo, ovviamente, dovrete procurarvi una delle armi esplosive attualmente incluse nel client di gioco come il Lanciarazzi, il Lancia Granate e il Lancia Granate di Prossimità. Il consiglio, comunque, è quello di affrontare la sfida in modalità Rissa a Squadre poiché i molteplici Lanci di Rifornimenti che si susseguono durante questo tipo di partite renderanno più semplice reperire una delle armi adatte per questa sfida.

• Cerca tra un telefono a disco, una forchetta e coltello e una casa sulla collina coperta di poster di Omega e Carburo (0/1)

Anche l'elenco Prestigio include una caccia al tesoro per la Stella della Battaglia. Questa volta, però, Epic Games ci chiede di cercare tra un telefono a disco, una forchetta e coltello e una casa sulla collina comperta di poster di Omega e Carburo. Sembra difficile, vero? Per questo abbiamo preparato una guida dedicata con tutte le spiegazioni del caso!

• Consuma frutta, funghi o oggetti glitchati in un'unica partita (0/8)

La penultima sfida Prestigio di questa settimana rappresenta la variante di una delle sfide presenti nell'elenco standard. Per completarla, infatti, dovrete tornare a utilizzare frutta, funghi o oggetti glitchati ma, questa volta, dovrete consumarne 8 in un'unica partita. Per farlo, ancora una volta, vi consigliamo la modalità Rissa a Squadre in modo da avvantaggiarvi della possibilità di tornare rapidamente in vita in caso di morte prematura. Per qualsiasi altra informazione, vi rimandiamo alla nostra guida dedicata!

• Raccogli materiali presso il Quartiere o Magazzino Muffito in un'unica partita (0/300)

L'ultima sfida Prestigio del pacchetto Blockbuster, infine, vi chiede di utilizzare il vostro piccone per raccogliere un totale di 300 materiali presso il Quartiere (coordinate D-2 della mappa di gioco) o Magazzino Muffito (coordinate F-5) in un'unica partita. Inutile dire, anche in questo caso, che il modo migliore per farlo è sicuramente la modalità Rissa a Squadre che permette di tornare subito in vita in caso di morte.