Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Masters è ora disponibile gratuitamente per Android ed iOS

Pronti a trovare i migliori allenatori?

Attraverso un comunicato stampa, The Pokémon Company e DeNa, hanno annunciato che Pokémon Masters è attualmente disponibile per i dispositivi iOS ed Android.

Pokémon Masters è un gioco di combattimento e strategia in cui i giocatori formano squadre di Unità (per Unità si intende la coppia composta da un Allenatore e dal suo Pokémon) per affrontare lotte tre contro tre in tempo reale, sfidando avversari gestiti dall'IA. Con 65 Unità da reclutare al lancio, i giocatori potranno fare squadra con coppie storiche come Ornella e Lucario, Brendon e Treecko, Sandra e Kingdra, e tanti altri personaggi. Il gioco è ambientato sull'isola di Pasio, uno scenario completamente nuovo dove competeranno Allenatori e Pokémon provenienti da tutte le regioni.

La meccanica tre contro tre in tempo reale di Pokémon Masters costituisce una nuova interpretazione delle lotte Pokémon. I giocatori potranno eseguire moltissime mosse, mentre gli avversari gestiti dall'IA sferreranno i loro attacchi. Ogni mossa consuma una certa quantità di barra mosse del giocatore, la quale si ricarica costantemente nel corso della lotta. La lotta finisce quando un giocatore sconfigge l'Unità della squadra avversaria gestita dall'IA. Per assicurarsi la vittoria, i giocatori dovranno formare una squadra, dosare la barra mosse e sfruttare strategicamente le mosse migliori al momento più opportuno.

Guarda su YouTube

Per festeggiare l'uscita di Pokémon Masters, eventi in-game e ricompense speciali saranno disponibili per un periodo di tempo limitato. Un episodio con Blu, lo storico Allenatore Pokémon della regione di Kanto, sarà disponibile dal 2 al 29 settembre: i giocatori potranno fare squadra con Blu e il suo Pokémon Pidgeot per affrontare altri Allenatori della regione di Kanto e vincere ricompense speciali.

Per un periodo di tempo limitato, i giocatori potranno anche guadagnare fino a 3.000 gemme (utilizzabili per aggiungere nuove Unità alla squadra e sufficienti per 10 ricerche Unità) e altri oggetti, avviando il gioco per la prima volta, eseguendo l'accesso ogni giorno fino a 10 giorni, e partecipando alle missioni per festeggiare l'uscita del titolo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Masters EX

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti