Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gears 5: le meccaniche di combattimento sono state influenzate da Bioshock Infinite

Vediamo insieme i cambiamenti che presenterà il nuovo capitolo.

La saga di Gears of War è famosa per aver introdotto le meccaniche di copertura che in qualche modo hanno rivoluzionato l'intere genere dei TPS, tuttavia il nuovo Gears 5 si discosterà da questa tradizione e presenterà meccaniche influenzate da Bioshock: Infinite. Ad affermarlo è stato il boss di The Coalition Rod Fergusson, durante una recente intervista:

"Volevamo dare più scelte al giocatore, e qual'è il modo di farlo? Ho imparato la lezione da BioShock Infinite. Quali saranno i modi con cui i giocatori si approcceranno al gioco? Non volevamo avere un modello basato solo sui potenziamenti, alla fine tutti avrebbero giocato in questa maniera, ecco perché non abbiamo inserito la storia dell'albero delle abilità. Vogliamo che le persone dicano oh voglio investire in questo o questo è il modo in cui voglio giocare, mi piace la furtività o no, non fa per me."

Fergusson ha spiegato inoltre che l'introduzione della barra di salute dei nemici aiuterà a far capire al giocatore il loro grado di aggressività, inoltre gli elementi da gioco di ruolo ed i vari potenziamenti aggiungeranno varietà ai combattimenti.

"Da una delle saghe più acclamate dei videogiochi, Gears è più grande che mai, con cinque modalità mozzafiato e la campagna più entusiasmante di sempre. Il mondo sta crollando. Lo Sciame ha corrotto l'esercito robot della Coalizione e si sta per abbattere sulle città degli umani. Con il pericolo incombente, Kait Diaz si separa dagli altri per svelare il mistero del suo legame col nemico e scopre il vero pericolo per Sera: lei stessa." - recita la descrizione del gioco.

Gears 5 sarà disponibile su PC ed Xbox One a partire dal 10 settembre.

Cosa ne pensate delle novità sul combattimento?

FONTE: Gamespot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gears of War 5

Xbox One

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti