Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Masters è l'applicazione per iPhone più scaricata in 27 paesi

Senza dubbio è un grande successo!

Nella giornata di ieri è stata annunciata l'uscita di Pokémon Masters, un nuovo titolo disponibile per dispositivi mobile. In un solo giorno, attraverso i dati di Sensor Tower, sembra che l'applicazione, su iPhone, sia stata la più scaricata in 27 paesi.

Questi dati ci consentono di osservare inoltre che il gioco ha superato in termini di download anche Pokémon Quest, che ha debuttato al secondo posto lo scorso anno sempre su smartphone.

Per quanto riguarda la classifica, Pokémon Masters occupa la prima posizione in Giappone e Hong Kong ma non negli Stati Uniti, che risulta essersi attestato alla dodicesima posizione. Tuttavia, questo è un mercato in cui gli analisti prevedono di raggiungere numeri importanti a lungo termine.

I dati indicati, inoltre, non tengono conto dei download su Android ma solo dei risultati ottenuti su App Store. Il nuovo gioco è stato lanciato come abbiamo detto, nella giornata di ieri come applicazione gratuita su App Store e Google Play Store; l'accettazione da parte della critica è stata più che positiva, così come la risposta del pubblico.

Fonte: Nintendo Life

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Masters EX

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti