Yakuza 7: il producer ringrazia e risponde alle critiche negative dopo l'annuncio del nuovo capitolo

"Non Ŕ mia intenzione creare un gioco noioso".

Nella giornata di ieri SEGA ha fatto l'incredibile annuncio dell'arrivo di Yakuza 7, tuttavia molti fan hanno storto il naso in quanto il prossimo gioco sembra avere meccaniche a turni in stile JRPG.

Alcuni di questi ritengono che il cambiamento di direzione per la serie sia una cattiva idea e che potrebbe finire per diventare un gioco noioso che rovina l'identità della serie. Tuttavia, il produttore della serie Yakuza, Daisuke Sato, ha scelto Twitter per assicurare ai fan che non sarà così.

Sato ha inizialmente ringraziato i fan per i loro commenti, quindi ha proseguito dicendo che si era preparato a ricevere critiche negative. Tuttavia ha assicurato i giocatori, confidando che andrà tutto per il meglio e che gli sviluppatori stanno facendo tutto il possibile per far sì che i fan non saranno delusi.

"Grazie per il vostro prezioso feedback" ha dichiarato "Grazie anche a chi ha commentato negativamente, perché sono grato che abbiate adorato la vecchia serie di Yakuza. Questo nuovo sistema è un po' come un 'nuovo drago' ed è una grande sfida per me. Ero pronto ad avere dei fan che non avrebbero gradito i cambiamenti: tuttavia non intendo sviluppare un gioco noioso e penso che noi tutti dovremmo fare del nostro meglio per rendere questo lavoro un'opera amata da tutti".

Senza dubbio, la scelta di voler implementare meccaniche da JRPG è molto azzardata, tuttavia può anche non essere una cosa del tutto negativa. Alcuni dei migliori franchising più longevi sono stati in grado di resistere solo grazie alla loro volontà di cambiare le cose, e se questo funzionasse per Yakuza, potrebbe portare a un periodo di alcuni nuovi fantastici giochi per la serie. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Yakuza 7 debutterà in Giappone a partire dal 16 gennaio, mentre in occidente arriverà durante il 2020.

Fonte: GamingBolt

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza