Control: Remedy migliorerà le performance su console

Ma niente HDR.

Nonostante gli apprezzamenti da parte di critica e pubblico, Control soffre di alcuni problemi tecnici non trascurabili su PS4 e Xbox One.

Come emerso dall'analisi di Digital Foundry, su console il gioco soffre di rallentamenti evidenti. Su Xbox One X l'ultima fatica di Remedy offre l'esperienza più fluida in generale, ma anche questa versione soffre di occasionali rallentamenti e problemi di stuttering. Su PS4 Pro le performance non sono consistenti come la controparte Microsoft, seppure nettamente migliori a quelle problematiche di PS4 e Xbox One standard.

Dalle analisi di Digital Foundry infatti emerge che le versioni PS4 e Xbox One manifestano cali prolungati del framerate durante i combattimenti, scendendo addirittura alla soglia dei 10fps. A tutto ciò si aggiungono tempi di caricamento piuttosto lunghi e pop-in delle texture.

Con un post sul suo sito ufficiale, il team di Remedy ha affermato di essere già al lavoro per migliorare le performance delle versioni console di Control, ma che i giocatori dovranno avere un po' di pazienza.

"Al momento il team sta valutando i vari modi possibili per migliorare l'ottimizzazione delle versioni console di Control, ma come speriamo possiate comprendere, queste cose richiedono tempo e non avvengono premendo semplicemente un bottone. Stiamo inoltre analizzando i problemi specifici che alcuni giocatori hanno riscontrato nelle loro partite. Quando avremo maggiori informazioni al riguardo ci assicureremo di farveli sapere tramite i nostri canali ufficiali."

Control_Remedy_2

Il team ha inoltre spiegato i motivi dietro l'assenza dell'HDR, confermando che al momento non ha nessun piano per introdurlo in un aggiornamento futuro.

"Nelle fasi iniziali dello sviluppo di Control abbiamo deciso di non implementare l'HDR. Questa è stata una decisione basata sul fatto che le risorse per lo sviluppo erano limitate e avevamo bisogno di sfruttarle in modo ottimale. Per quanto riguarda il supporto post-lancio, preferiamo usare le risorse a disposizione per concentrarci su contenuti gratuiti come la Modalità Foto. Comprendiamo che questo potrebbe deludere alcuni giocatori, ma speriamo che le aggiunte che abbiamo in programma possano più che sopperire all'assenza dell'HDR."

Control è disponibile nei negozi per PS4, Xbox One e PC. Se ancora non l'avete letta, qui trovate la nostra recensione.

Fonte: Eurogamer.net

Vai ai commenti (18)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Stefano Paglia

Stefano Paglia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (18)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza