Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077: CD Projekt spiega come potrete completarlo senza uccidere nessuno

L'intenzione è quella di offrire piena libertà al giocatore.

Cyberpunk 2077 promette di offrire piena libertà per l'evoluzione del proprio personaggio. Volete impersonare uno spietato assassino armato fino ai denti? Potrete farlo. Preferite un approccio stealth e sfruttare le vostre doti di hacker per vincere a tavolino gli scontri? A voi la scelta.

Come spiegato da CD Projekt lo scorso anno, il pieno controllo sul gameplay e la personalizzazione del personaggio permetterà ai giocatori più "pacifisti" persino di completare il gioco senza uccidere nessuno. Una possibilità riconfermata recentemente dal quest designer Phillip Weber in un'intervista con GameSpot, svelando inoltre ulteriori dettagli in merito.

Per quanto buone possano essere le vostre intenzioni, in Cyberpunk 2077 non sarà possibile evitare del tutto i combattimenti, tuttavia avrete sempre la possibilità di avere la meglio senza uccidere nessuno.

"Night City non è un posto molto pacifico, quindi non potrete mai giocare come dei pacifisti che non si fanno mai coinvolgere in un combattimento, perché le persone vi attaccheranno e non potrete evitarlo.", afferma Weber. "Ma potrete scegliere di non ucciderli. Come nella vita vera, se vi troverete minacciati potrete risolvere la situazione in modi differenti.".

Ma in che modo sarà possibile completare Cyberpunk 2077 senza uccidere nessuno? Tra le varie classi disponibili il Netrunner è sicuramente la più adatta per uno stile di gioco "non letale" in quanto enfatizza l'uso di tattiche stealth e l'hacking. Ma non è l'unica. Webb infatti ha confermato che, giocando d'astuzia e sviluppando in modo accorto le abilità e le caratteristiche del proprio personaggio, potenzialmente tutte le classi potranno arrivare ai titoli di coda senza uccidere nessuno.

Se invece preferite un approccio diretto, spietato e il più sanguinolento possibile, sarete felici di sapere che il gioco offrirà una vasta gamma di bocche da fuoco e armi da mischia.

Cyberpunk 2077 sarà disponibile nei negozi a partire dal 16 aprile per PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti