Driveclub: utenti furibondi per la rimozione anticipata del gioco e dei DLC dal PlayStation Store

Sony non ha rispettato la scadenza precedentemente annunciata.

Sony ha rimosso dal PlayStation Store Driveclub e tutti i DLC annessi. Una decisione drastica che era stata annunciata con un comunicato ufficiale della compagnia lo scorso marzo. Tuttavia nelle ultime ore tantissimi utenti hanno manifestato in rete il proprio dissenso, in quanto la rimozione dei contenuti è avvenuta prima del previsto.

Sony infatti aveva annunciato che avrebbe eliminato dal listino dello store Driveclub, Driveclub VR, Driveclub Bikes e tutti i DLC e season pass a partire dalle 00:59 di oggi, domenica 1 settembre. Data tutt'ora indicata anche sul sito ufficiale della compagnia.

La rimozione dei contenuti invece è arrivata con netto anticipo, per la precisione alle 17:00 di venerdì 30 agosto, oltre 24 ore prima la data stabilita. Ciò ha generato l'ira di numerosi utenti, intenzionati a comprare il gioco e/o i DLC relativi poco prima della scadenza imposta da Sony, sperando magari in un sostanzioso sconto, scoprendo tuttavia che il titolo era già stato rimosso dal PlayStation Store.

"Tante persone stavano aspettando una promozione finale, visto che è una cosa piuttosto comune in questi casi (ad esempio, DuckTales Remastered, Forza Motorsport 6, ecc.) ma ora non possono comprare nulla.", afferma uno degli utenti delusi in un'email ricevuta dalla redazione di Eurogamer.net.

"Sono un grande fan di PlayStation ma suppongo che Sony abbia superato i limiti in questo caso. Le persone devono sapere che questo potrebbe accadere per qualsiasi gioco pubblicato da Sony.".

Una delusione condivisa anche da numerosi utenti in rete.

Coloro che invece sono già in possesso di una copia del gioco potranno continuare a giocare tranquillamente a Driveclub. Tuttavia la chiusura ufficiale dei server è prevista per il primo aprile 2020.

Fonte: Eurogamer.net

Vai ai commenti (31)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Stefano Paglia

Stefano Paglia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (31)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza