Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Control e Alan Wake potrebbero condividere lo stesso universo? Arriva la risposta di Remedy

Gli sviluppatori vogliono che sia la community ad "unire i pezzi della storia".

Recentemente sono emersi alcuni easter egg in Control che farebbero pensare a un collegamento diretto con Alan Wake: i due giochi, in sostanza, potrebbero condividere lo stesso universo.

Ma sarà veramente così? A tal proposito è arrivata una risposta da parte di Remedy. Prima di tutto, però, facciamo un passo indietro e ricordiamo di quali easter egg si sta parlando.

L'apprezzato Control ha al suo interno più easter egg, ma alcuni in particolare hanno richiamato l'attenzione dei fan di Alan Wake: all'interno degli archivi del Federal Bureau of Control, infatti, sono state scovate due pagine che ci parlano degli avvenimenti di Bright Falls. Nello specifico, si tratterebbe di un manoscritto realizzato dallo scrittore e di un documento in cui si parla dello stato mentale della moglie di Alan, Alice Wake. Infine, c'è anche un messaggio olografico che presenta il celebre Alan Wake. Insomma, tutti indizi che farebbero pensare a una condivisione tra i due giochi dello stesso universo.

Guarda su YouTube

Ora, abbiamo una prima risposta, che ci arriva da Mikael Kasurinen, game director di Control:

"Alan Wake ci appartiene come Control. Possiamo fare ogni cosa con entrambi i giochi. Puntiamo ad avere una continuità in tutti i giochi di Remedy, vogliamo siano visti come una cosa condivisa".

Da questa risposta, in realtà, non sembra ci sia l'intenzione di ammettere una continuità tra i due titoli, che se queste parole stuzzicano (e non poco) la fantasia dei fan. Lo sviluppatore aggiunge:

"Vogliamo che la community unisca i pezzi della storia. Vogliamo che capiscano da soli e arrivino alle loro conclusioni, e ci sono tanti pezzi in questa esperienza da mettere insieme".

Che ne pensate? Avete letto la nostra recensione di Control?

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Alan Wake

Xbox 360, PC

Control

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti