Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il nuovo trailer dedicato al CryEngine riaccende i ricordi di Crysis

E i fan già speculano su un possibile remaster.

È passato tanto tempo da quando Crysis a messo a dura prova i PC e, con la prossima generazione di console quasi alle porte, potrebbe essere arrivato il momento di un grande ritorno.

Sembra improbabile, in realtà. L'ultimo gioco di Crysis, Crysis 3 del 2013, non è riuscito a soddisfare le aspettative del publisher EA, e lo sviluppatore Crytek non ha passato un bel periodo negli ultimi anni. Tuttavia è arrivato questo video, un'impressionante tech demo del celebre motore CryEngine.

Il trailer inizia con la nebbia volumetrica in tempo reale di Hunt Showdown, il gioco multiplayer di Crytek recentemente pubblicato. Possiamo notare un'illuminazione completamente dinamica in tutto il suo splendore.

Quindi, passiamo attraverso una serie giochi di Crytek, fino a un'area che assomiglia un po' a Ryse. E poi, al minuto 2.15, arriviamo a qualcosa di molto simile a Crysis.

Sì, è un'isola lussureggiante nella giungla.

Guarda su YouTube

C'è di più nel video che suggerisce che Crysis fosse almeno nella mente di Crytek quando ha messo insieme questo trailer. All'inizio del filmato quando l'utente apre un browser del progetto CryEngine, vediamo la parola Prophet nella posizione del file. (Prophet è uno dei personaggi centrali della serie Crysis).

Andando avanti, la musica cambia e suona in modo molto simile alla colonna sonora di Crysis. Al minuto 2.57 sentiamo quello che suona un po' come la nanosuit di Crytek e la voce che pronuncia la parola CryEngine alla fine sembra appartenere a Prophet

I fan di Crysis stanno già speculando sul significato di tutto questo. Potrebbe esserci un remaster di Crysis in lavorazione costruito con il nuovo CryEngine? O forse è in sviluppo un nuovissimo gioco della serie? Ancora una volta, tutto ciò sembra improbabile in questa fase, date le circostanze intorno a Crytek ed EA.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Crysis

PS3, Xbox 360, PC

Crysis 2

PS3, Xbox 360, PC

See 1 more

Crysis 3

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti