Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 proporrà cutscene solo in prima persona?

Comprese le scene di sesso.

Ormai non è più un segreto che CD Projekt RED, sviluppatore di Cyberpunk 2077, abbia deciso di optare per la prospettiva in prima persona in modo da far immergere ancora di più il giocatore nel mondo di gioco. Tuttavia sembra che questa scelta ricadrà anche sui filmati, poiché, a quanto pare, anche le cutscene saranno strutturate in modo tale da risultare in soggettiva.

Una recente intervista ad un sito tedesco è apparsa all'interno del forum ufficiale di gioco. L'utente che ha postato l'articolo ha estrapolato alcune delle risposte degli sviluppatori. Nell'intervista tradotta da Google, il designer Miles Tost ha parlato di alcune delle grandi differenze tra la progettazione di The Witcher 3 e quelle di Cyberpunk 2077.

In The Witcher 3, i progettisti hanno evitato di posizione oggetti vicino alle porte di ingresso in modo da rendere il movimento di Geralt fluido senza la presenza di ostacoli. Questo è un effetto collaterale dell'avere una telecamera in terza persona, che segue il giocatore e non tiene traccia della posizione reale del personaggio. Nella modalità in prima persona invece, la telecamera segue la posizione reale del personaggio: in questo modo i progettisti riescono a creare scenari molto più realistici.

Oltre a questo, CD Projekt RED ha risposto alla domanda di un fan riguardante le cutscene: a quanto pare quindi anche i filmati saranno in prima persona, così come le scene di sesso. Il responsabile della community di CDPR Marcin Momot ha ribadito i questi minuti che la maggior parte di Cyberpunk 2077 verrà giocato solo in prima persona, con alcune eccezioni. Ad essere esclusa da questa prospettiva saranno la schermata dell'inventario, l'editor del personaggio e le fasi in cui il vostro personaggio guiderà. Ci sono anche alcune scene in cui il protagonista sarà visibile in terza persona, ma questo è tutto.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile a partire dal 16 aprile su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Recentemente lo studio di sviluppo ha pubblicato un nuovo filmato di gameplay della durata di 15 minuti.

Fonte: VG247