Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gears 5 presenterà una mappa 50 volte più grande di tutte quelle apparse nella saga

Sarà davvero enorme.

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, Gears 5 presenterà la campagna per giocatore singolo più grande dell'intera serie, inclusa una mappa che dovrebbe essere 50 volte più grande di tutte quelle apparse nella saga.

A dichiararlo è stato il boss dello studio Rod Fergusson, che ha inoltre diffuso decine di nuovi dettagli sul gioco in occasione del PAX di Seattle, lo scorso sabato. Fergusson ha per esempio parlato di Jack, un elemento di supporto che fornirà diversi bonus alla squadra del giocatore (nuove abilità saranno sbloccate durante il gioco). Gears 5 darà molta libertà al giocatore, piuttosto che riproporre la classica struttura alla Gears, ovvero avanzare di scontro in scontro.

Questo vuol dire che potrete decidere quando e se entrare in combattimento, inoltre grande importanza rivestirà lo Skiff che vi permetterà di avere accesso a missioni secondarie, riorganizzare l'equipaggiamento e segnare sulla mappa collezionabili e punti d'interesse.

"Da una delle saghe più acclamate dei videogiochi, Gears è più grande che mai, con cinque modalità mozzafiato e la campagna più entusiasmante di sempre. Il mondo sta crollando. Lo Sciame ha corrotto l'esercito robot della Coalizione e si sta per abbattere sulle città degli umani. Con il pericolo incombente, Kait Diaz si separa dagli altri per svelare il mistero del suo legame col nemico e scopre il vero pericolo per Sera: lei stessa." - recita la descrizione del gioco.

Gears 5 sarà disponibile su PC ed Xbox One a partire dal 10 settembre.

Cosa vi aspettate da questo nuovo Gears?

FONTE: PC Gamer