Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Solasta: Crown of the Magister si presenta in un video gameplay trailer

Per gli amanti dei giochi di ruolo.

Realizzato da fan dei giochi di ruolo su carta e penna, Solasta: Crown of the Magister arriva sul mercato per portare l'esperienza del gioco da tavolo anche su PC.

Il gioco, in arrivo su PC via Steam, si presenta con un gameplay trailer nel quale possiamo apprezzare qualche sequenza di gioco, tra una cutscene e un dialogo e l'altro. Il sistema di combattimento basato su turni sembra interessante, così come i dungeon che saremo chiamati a setacciare.

Il Solasta prenderemo il controllo di 4 eroi, ognuno con abilità uniche che si completano a vicenda tra di loro. La creazione del personaggio avviene proprio come nei giochi di ruolo su carta e penna, per cui sceglieremo razza, classe, personalità e quant'altro, tirando i dadi per determinare le statistiche.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate a giudicare dal gameplay? La data di lancio, come possiamo vedere dal trailer, è fissata per il 3 settembre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti