Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars Battlefront 3 "è ancora molto lontano"

Un sequel non rientra nei piani a breve termine di EA e DICE.

Dopo essere stato pubblicato nel 2017 con un'ondata di negatività a causa del suo gameplay incentrato sulle loot box, la popolarità di Star Wars Battlefront 2 è cresciuta nel tempo grazie a una serie costante di patch e aggiornamenti di contenuti, come la recente stagione Clone Wars, che ha aggiunto diversi nuovi personaggi, modalità e mappe al gioco.

Questo livello di supporto è insolito per EA e DICE, che tradizionalmente - con la maggior parte dei giochi Battlefield e Battlefront - supportano un gioco con Season Pass, DLC, espansioni e patch per un po', per poi prepararsi a un sequel, ma nel caso di Battlefront questo non sta accadendo, e Star Wars Battlefront 3 risulta ancora molto lontano.

Dennis Brännvall, design director di Battlefront 2, ha ammesso in un'intervista la sorprendente verità, confermando che Battlefront 3 è lontano perché non c'è la stessa fame di prima per i sequel.

"Eravamo abituati a un sistema in cui facciamo un sequel, quindi facciamo un abbonamento per un anno e poi passiamo al gioco successivo. Penso che l'industria sia cambiata su questo ... facevamo il gioco, 4 DLC e finiva tutto qui. Ascoltavamo il feedback su quello che volevano i giocatori per poi riproporlo nel sequel mentre altri elementi venivano riscritti. Questo da tempo non lo stiamo più facendo".

"Ora ci vedrai revisionare continuamente le parti del gioco che non funzionano senza avere paura di cambiare le cose, il che significa che la tua community sarà più felice perché sarà un gioco complessivamente migliore."

Insomma, al momento Star Wars Battlefront 3 non rientra nei piani a breve termine, anche se questo non significa che un sequel non arriverà mai. Tuttavia, sembra proprio che l'approccio di EA e DICE sia cambiato per il franchise.

Che ne pensate?

Fonte: PCGamesN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Wars Battlefront II

PS2, Xbox, PSP, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti