Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wasteland 3: Microsoft ha supportato lo sviluppo del gioco con più risorse e tempo

L'acquisizione da parte del colosso di Redmond è stata fondamentale.

Negli ultimi due anni Microsoft si è distinta per le molte acquisizioni di studi. Tra questi studi acquisiti troviamo anche InXile Entertainment, team entrato nelle fila degli Xbox Studios mentre era nel mezzo dello sviluppo del loro prossimo gioco di ruolo, Wasteland 3.

Mentre potrebbe sembrare un gioco da ragazzi capire quali tipi di impatti un'acquisizione può avere su un progetto di medio sviluppo, InXile può fornirci un'idea più precisa.

In un'intervista con GamesBeat, Jeremy Kopman di InXile ha parlato di vari aspetti del gioco. Quando gli è stato chiesto quale fosse l'aspetto del progetto post acquisizione di Microsoft, ha detto che nonostante il gioco fosse ancora pubblicato da Deep Silver, Microsoft ha investito molte risorse e grazie a ciò ha avuto un budget e tempo maggiori per introdurre funzionalità come voice over completi, qualcosa che non avrebbero potuto fare prima.

"Abbiamo avuto più tempo e molte più risorse. Siamo stati in grado di migliorare la qualità visiva. Siamo stati in grado di introdurre voice over completi per tutti i dialoghi nel gioco. Queste cose non sarebbero state possibili prima dell'acquisizione di Microsoft".

Probabilmente non c'è nulla di scioccante nel sapere che un'azienda aiuta un'altra società dopo averla acquisita, ma è interessante pensare che molte feature di Wasteland 3 non avrebbero mai visto la luce senza Microsoft.

Che ne pensate?

Wasteland 3 è atteso per il prossimo anno.

Fonte: Gamingbolt.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wasteland 3

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti