Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

IFA 2019: Asus presenta i nuovi ZenBook Duo e Pro Duo, ASUSPRO B9, il Vivowatch SP ed altri prodotti

Scopriamo le interessanti novità svelate a Berlino.

A IFA 2019 di Berlino, ASUS ha svelato annunciato, svelato e consentito gli hands-on di tantissimi nuovi prodotti che andranno a far parte della line-up di questo e dei prossimi trimestri. Vi abbiamo già parlato della nuova linea ProArt, dedicata pricipalmente ai creatori di contenuti, ma l'evento ha lasciato spazio anche a prodotti più consumer oriented come i nuovi Zenbook Pro DUO, e a dispositivi smart per l'utilizzo quotidiano come il VivoWatch SP.

VivoWatch SP

ASUS VivoWatch SP è un dispositivo wearable intelligente che offre un dettagliato monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutare chi lo indossa a mantenere uno stile di vita sano, raggiungendo gli obiettivi di allenamento prefissati. Dotato di sensori ECG e PPG di livello medico con tecnologia ASUS HealthAI, VivoWatch SP è in grado di monitorare in tempo reale i principali parametri relativi al proprio stato di benessere, tra cui frequenza cardiaca, livello di ossigenazione del sangue, indice di attività nervosa autonoma (ANS - Autonomic Nervous System age), livello di stress e pressione sanguigna . L'esclusiva tecnologia ASUS HealthAI fornisce approfondimenti e consigli personalizzati sulla salute quotidiana e a lungo termine, basati sulle abitudini personali di chi lo indossa.

ASUS VivoWatch SP è anche un coach intelligente e un compagno ideale per il fitness. Un sensore GPS integrato consente agli utenti di tenere traccia degli allenamenti all'aperto e di analizzarli in seguito grazie all'intuitiva app ASUS HealthConnect, completa di mappe e statistiche di attività, come velocità, distanza, durata e ritmo di allenamento. Grazie alla funzione di coaching, gli utenti possono impostare il proprio ritmo di allenamento nell'app HealthConnect e VivoWatch SP monitorerà la velocità di chi lo indossa durante la corsa, fornendo avvisi attraverso vibrazione in tempo reale se si supera o si scende al di sotto del ritmo impostato. L'app HealthConnect fornisce anche obiettivi di fitness consigliati per diversi tipi di allenamenti, facilitandone il raggiungimento. Inoltre, un altimetro incorporato e un monitor per le pulsazioni, non solo informano chi lo indossa della quota attuale o dell'eventuale incremento, ma segnalano anche la saturazione dell'ossigeno, caratteristica particolarmente utile per escursionisti e scalatori per suggerire loro il momento di riposare e riprendere fiato. Elegante e resistente, ASUS VivoWatch SP è progettato per andare praticamente ovunque. È impermeabile fino a 50 metri di profondità (5 ATM), è dotato di un comodo cinturino a sgancio rapido e offre una durata della batteria fino a 14 giorni.

ASUSPRO B9 (B9450)

Il nuovo ASUSPRO B9 (B9450) è il laptop da ufficio più leggero al mondo con un peso di soli 880 grammi . Con le sue perfomance eccezionali, il suo formato ultra-portatile, la connessione veloce, l'affidabilità e solidità, il B9 è realizzato per fornire agli utenti un'esperienza d'uso di massimo livello, pensato per i professionisti che sono sempre in movimento e che cercano il meglio. ASUSPRO B9 (B9450) offre una performance top di gamma per un multitasking senza precedenti, con processori di decima generazione Intel® Core™, memoria ultraveloce fino a due 1TB PCIe® 3.0 x4 SSDs, con il supporto RAID 0 o 1 per un recupero dei dati più veloce e backup e connessione ultrafluida con Intel Wi Fi 6 (Gig+ 802.11ax) e Thunderbolt 3.

In aggiunta al peso di soli 880 grammi, ASUSPRO B9 è anche estremamente compatto, includendo un display NanoEdge con un notevole rapporto schermo/corpo del 94%, che gli permette di essere inserito come 14 pollici in un profilo compatto da 13 pollici. Il dispositivo sottile da 14.9 mm è estremamente facile da trasportare e offre una batteria di lunga durata, rendendolo sempre pronto per il lavoro, in ogni momento e ovunque. Il resistente ASUSPRO B9 è testato per resistere agli standard militari US MIL-STD 810G che assicurano grande affidabilità. B9 mantiene anche i vostri dati al sicuro, con il supporto opzionale della tecnologia Intel®. Il chip di sicurezza Trusted Platform Module 2.0 (TPM), e una camera IR inserita all'interno per login biometrico sicuro.

ZenBook Pro Duo (UX581) and ZenBook Duo (UX481)

ASUS ZenBook Pro Duo (UX581) è il laptop ultra-portatile più all'avanguardia sul mercato grazie al suo innovativo ASUS ScreenPad Plus, un touchscreen secondario rivoluzionario. Un vero e proprio secondo schermo, ancora più ampio del precedente, lo ScreenPad Plus espande e migliora ulteriormente le capacità interattive degli utenti offrendo loro maggiore produttività e capacità di multitasking incredibilmente potenziate per qualsiasi necessità. Non solo innovazione, ZenBook Pro Duo è caratterizzato anche da una notevole potenza per garantire prestazioni elevate e la massima creatività. Implementa processore fino a Intel® Core™ di nona generazione, fino a 32GB di RAM, uno storage fino a 1 TB di tipo SSD, e una scheda grafica NVIDIA® GeForce RTX™ 2060 oltre ad un display da 15.6 pollici con risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) convalidato PANTONE e un touchscreen OLED HDR con certificazione VESA DisplayHDR TrueBlack 500.

Per i professionisti creativi che necessitano di un secondo schermo in un form factor più piccolo, lo ZenBook Duo da 14 pollici rappresenta la scelta perfetta. Fornisce le stesse straordinarie caratteristiche dello ZenBook Pro Duo, ma con uno chassis ancora più piccolo e leggero: processore fino a Intel® Core™ i7 di decima generazione, scheda grafica GeForce MX250, display FHD NanoEdge convalidato PANTONE e ScreenPad Plus FHD. Come lo ZenBook Pro Duo, integra una connettività ultra-veloce e affidabile ideale per le necessità dei creativi grazie a Intel Wi-Fi 6 (Gig+).

ROG Phone II Ultimate Edition

Ve ne avevamo già palato ieri, in seguito a un evento dedicato al nuovo smartphone a cui ASUS ci aveva invitato, e di cui trovate qui tutti i dettagli. Ma anche al keynote, ASUS ha presentato il ROG Phone II.

ROG Phone II è la versione 2.0 del dispositivo smart gaming lanciato lo scorso anno, che è dotato di una nuova colorazione a livello di design e specifiche aggiornate. La nuance Matte Black dà al telefono una personalità unica, con il distintivo ed elegante pattern della cover sul retro che aggiunge ulteriore enfasi al modello. Rispetto alla variante Elite version, presentata a livello internazionale a luglio, cambiano storage del device - UFS 3.0 fino a 1TB - e velocità di download, grazie al modem 4G LTE Cat. 20 che permette di raggiungere fino a 2Gbps di velocità. Lo smartphone ha un design dalla personalità decisa con performance ancora più avanzate, offrendo agli utenti la migliore integrazione possibile di design e tecnologia.

L'Ultimate Edition include il più veloce processore al mondo Snapdragon™ 855 Plus con velocità di clock di 2.96GHz, per potenza di gioco senza nessuno sforzo. In aggiunta, ROG Phone II presenta il primo display AMOLED al mondo con velocità di refresh di 120Hz/1ms e un'imbattibile fedeltà cromatica - con un Delta-E inferiore a 1 - per un'esperienza di gioco fluida e senza effetto blurring; con una latenza al touch di soli 49 ms, è possibile godere di una reazione istantanea per un elevato vantaggio competitivo. Una maratona di gioco non-stop è possibile grazie all'incredibile batteria da 6000 mAh e all'innovativo design con ingresso USB-C™ laterale, abbinati a un adattatore di alimentazione Hypercharge da 30W, per una ricarica comoda, ultraveloce e sicura. Infine, ROG Phone II è dotato anche di un design unico e innovativo che consente di utilizzare i rinnovati sensori ultra-tattili AirTrigger II in modalità landscape, oltre che di tecnologie come la vibrazione Dual Surround e il doppio altoparlante stereo frontale.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti