Gears 5 si ispira a God of War per le aree "open world"

L'atteso shooter ha preso spunto dall'apprezzato gioco di Sony Santa Monica.

Gears 5 sta cercando di espandere la formula di Gears of War e questo è qualcosa che i fan richiedevano da molto tempo. Tra le varie novità introdotte, troviamo le sezioni open world.

Tuttavia, piuttosto che implementare un open world a tutti gli effetti, gli sviluppatori hanno optato per un approccio più simile a quello che abbiamo visto in God of War, con un hub centrale dal quale è possibile muoversi per esplorare le varie zone.

God of War, infatti, è stato un gioco dal quale gli sviluppatori di The Coalition hanno preso spunto direttamente, come affermato da Aryan Hanbeck, art director di Gears 5. Parlando con The Telegraph, l'imminente shooter prende spunto da God of War in termini di come indirizza i giocatori verso le aree di interesse nel mondo, anche se ovviamente Gears 5 lo fa in modo sensato per la serie a cui appartiene.

"Per me, God of War è stato una grande ispirazione", ha detto Hanbeck. "Non aveva esattamente lo stesso scenario che abbiamo noi, ma faceva un ottimo lavoro nell'indicarti luoghi specifici, dandoti segnali visivi coerenti in tutto il gioco. Ed è stato un titolo così divertente che abbiamo davvero preso molti piccoli spunti ottimizzando il tutto per assicurarci che si adattasse alla nostra esperienza".

gears_5_image_768x432

Il mondo aperto del gioco non è l'unico aspetto che prende ispirazione da altri titoli. Di recente, infatti, abbiamo appreso che il combattimento di Gears 5 è stato influenzato da BioShock Infinite.

Che ne dite?

Gears 5 uscirà il 10 settembre per Xbox One e PC.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Outer Wilds è in arrivo anche su PS4?

L'apprezzato gioco di Annapurna e Mobius Digital classificato in Corea.

Le modalità multiplayer di Luigi's Mansion 3 riceveranno dei DLC a pagamento dopo il lancio

ScareScraper e ScreamPark saranno arricchite con nuovi contenuti dopo l'uscita del gioco.

Nuovi dettagli per il multiplayer di Death Stranding: i giocatori potranno trasformare il terreno e costruire strade

Hideo Kojima svela nuove interessanti informazioni sulla componente multiplayer.

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza